I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, rivelato staff principale e nuova visual dell’anime Sono state rivelate nuove informazioni sulla serie animata I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, la cui uscita è prevista per dicembre 2018.

4426 0

Il sito ufficiale dell’anime I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho (Saint Seiya – Saintia Sho), prodotto dallo studio Toei Animation, ha svelato i nomi dello staff principale e del cast. Inoltre è stata pubblicata una nuova visual promozionale.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho

Rina Satou si è unito al cast come Mayura, la guida di Shōko quando quest’ultima decide di diventare una Saintia.

Masato Tamagawa (Air Gear, Nurse Witch Komugi, Aria the Animation) ha diretto la serie presso lo studio Gonzo (Last Exile), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ikuko Takahashi (Blue Exorcist, O-jii-san no Lamp, Asura). Keiichi Ichikawa (One Piece) e Ayana Nishino (Aquarion Logos) hanno curato il character design e la direzione generale dell’animazione. Toshihiko Sahashi (Saint Seiya Omega, Saint Seiya: Soul of Gold) ha composto la colonna sonora. La produzione dell’anime è affidata allo studio d’animazione Toei Animation (Dragon Ball).

L’anime de I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho debutterà sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video il 10 Dicembre 2018 alle ore 19:00 (fuso orario giapponese). Ogni lunedì uscirà un episodio; lo stesso giorno Animax on PlayStation diffonderà, sempre dalle 19:00, i primi tre episodi in anteprima per poi trasmettere un episodio a settimana ogni lunedì. Il 5 Gennaio 2019 la serie andrà in onda anche sul canale dAnimax.

Il cast principale include Aina Suzuki come Shōko, M.A.O come Kyōko, Inori Minase come Saori, e Megumi Nakajima come Mii. Suzuki, M.A.O e Minase fanno il loro ritorno nel cast dopo l’esperienza del precedente drama CDs. Inoltre compaiono nuovamente anche Toshihiko Seki, Hideyuki Tanaka e Ryotaro Okiayu, rispettivamente nei ruoli di Milo dello Scorpione, Ioria di Leo e Saga dei Gemelli. Gli altri membri del cast sono: Ayana Taketatsu come Erda, Suzuko Mimori come Xiaoling e Yukiko Morishita come Katya.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, nasce come manga spin-off del celebre Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco, opera pubblicata sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump (casa editrice Shūeisha) dal 1985 al 1990. Serializzato dal 19 Agosto 2013 sulle pagine di Champion Red, il manga è stato sino ad ora raccolto in 11 volumi. Il numero 12 sarà disponibile in Giappone dal 20 dicembre prossimo.

In Italia il manga è edito da Planet Manga. L’edizione italiana è in pari con quella giapponese.

Sinossi Planet Manga:

“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”