ScanSnap S1100i

Recensione ScanSnap S1100i La nostra recensione dello scanner professionale portatile di PFU EMEA Limited

3705 0

Siete in viaggio e avete bisogno di scannerizzare dei documenti? Lo ScanSnap S1100i, lo scanner professionale portatile di PFU EMEA Limited è pensato per voi!

La gamma di Scanner Professionali ScanSnap di PFU EMEA Limited, non ha bisogno di presentazioni, infatti sono considerati la miglior soluzione professionale per la scansione. Lo ScanSnap S1100i arricchisce la vasta offerta, con un prodotto pensato appositamente per i professionisti che hanno bisogno di avere a propria disposizione, uno scanner anche quando non sono in ufficio.

ScanSnap S1100i

 

Lo Scanner:
Con i suoi 350 gr. e le dimensioni ridottissime, lo ScanSnap S1100i è facilmente trasportabile e viene alimentato direttamente dalla porta usb del nostro pc, eliminando quindi scomodi alimentatori o la necessità di avere a disposizione una presa elettrica; naturalmente viste le sue dimensioni non possiamo certo aspettarci che l’adf supporti più di un foglio alla volta, ma grazie alla sua velocità di scansione non avremo bisogno di mettere più fogli contemporaneamente.

L’installazione è semplice e veloce, il cd presente nella confezione ci fornisce tutto il necessario per iniziare subito a lavorare, dai driver al software di scansione e correzione immagini, consigliamo però, una volta installato tutto, di aggiornare all’ultima versione del software tramite internet. Questo passo non è fondamentale, ma è sempre meglio lavorare con software aggiornati.

Le dimensioni di scansione vanno da un minimo di 25.4 x 25.4 mm ad un massimo di 216 x 360 mm (poco più grande di un A4), questo ci permetterà di poter scannerizzare qualsiasi documento ci occorra.

ScanSnap S1100i

Test e considerazioni:
Lo ScanSnap S1100i è fenomenale, partendo dal fatto che parliamo di uno scanner pensato per i viaggi, non avremo mai pensato di trovarci al cospetto di uno scanner talmente performante. Tralasciando il fatto di dover scannerizzare un foglio alla volta, questo piccolo gioiello vi permetterà di portar con voi la qualità e la velocità della gamma ScanSnap senza altri compromessi. Una volta installato, non farete altro che collegarlo al pc e premere il tasto Scan presente, in automatico si aprirà il software dello scanner, che immediatamente farà partire la scansione, una volta scansionato il primo foglio, potrete scegliere se terminare la scansione e salvare o continuare inserendo un altro foglio, permettendovi quindi di creare pdf multifoglio anche senza il bisogno di caricare tutti i fogli nell’adf, come fareste con un normale scanner da ufficio.

Abbiamo messo alla frusta il piccolo scanner di PFU EMEA Limited pensando che, essendo di fatto uno scanner da viaggio, avesse dei limiti nell’uso frequente, invece è stato all’altezza dei suoi fratelli maggiori, battendo con facilità uno scanner di una multifunzione, sia per qualità che per velocità: infatti tenendo le stesse impostazioni di DPI l’immagine scannerizzata dal S1100i non solo è risultata più nitida, ma è stata anche più veloce la scansione.

Certo, parliamo sempre di una differenza di prezzo enorme che giustificherebbe questo risultato, ma in molti altri casi il maggior costo non vuol dire maggior qualità.

ScanSnap S1100i

Come dicevamo lo ScanSnap S1100i ci ha piacevolmente colpiti, ma considerando la gamma dei prodotti ScanSnap forse non ci avrebbe dovuto stupire. La qualità dei materiali è ottima, cosi come la gestione software del dispositivo, con un programma facile ed intuitivo che ci guiderà durante le nostre scansioni con supporto sia a Microsoft che Apple.

Il prezzo, circa 180 € non lo rende alla portata di tutti, ma stiamo comunque parlando di un prodotto che porta la qualità di una linea professionale in viaggio con noi senza doverci rompere la schiena per trasportarlo, quindi anche il prezzo è consono al prodotto.

Consigliatissimo a tutti i professionisti.

Per la scheda tecnica completa e dove poterlo acquistare, vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

 

 

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD