Cyberpunk 2077: il creative director lascia la compagnia Sebastian Stepien si unirà a Blizzard

5102 0

Una scelta che ha mosso abbastanza gli animi quella di Sebastian Stepien. Come infatti suggerisce il suo profilo Linkedin, il direttore creativo assegnato al futuro gioco sci-fi Cyberpunk 2077 ha dato le sue dimissioni dalla casa polacca, CD Projekt RED. Sempre secondo il suo profilo, Stepien si è unito come creative director presso Blizzard Entertaiment, altra altrettanto famosa compagnia sviluppatrice di videogames.

Ad ora, sembrano non esserci notizie riguardanti le motivazioni della sua scelta ma il web non si è fatto di certo attendere. Da quando la notizia è stata divulgata, infatti, sono avanzate diverse ipotesi che cercano di rispondere a questo gesto apparentemente inspiegabile. In fondo, alla CD Projekt RED, Stepen si occupava principalmente del design della storia, della narrazione e della scrittura dei dialoghi, perciò sembra molto probabile che il suo lavoro, essendo Cyberpunk 2077 vicino all’uscita ed atteso per questo 2019, si sia quanto meno concluso.

Ma cosa avrà in serbo per la cara e vecchia Blizzard? Una teoria comune del web è che Stepien sia stato assunto da quest’ultima per un progetto senza nome. Il progetto in questione non è ancora stato annunciato, ciò nonostante, non è difficile affibbiare il direttore creativo agli ultimi rumors del progetto Diablo, già in corso d’opera dalla compagnia.

Il creative director in questione ha lavorato alla CD Project RED per quasi 12 anni e si è occupato solo di titoli da tripla A, ovvero: The Witcher, The Witcher 2, The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. Con questi veri e propri “trofei” alle spalle, non v’è dubbio che Stepien potrebbe divenire quel vento nuovo, necessario a Blizzard per rinnovare la sua cosiddetta “formula standard”.

Di seguito, il trailer ufficiale di Cyberpunk 2077:

Ricordiamo, infine, che Cyberpunk 2077 è atteso per questo 2019 con data ancora da destinarsi e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e Pc Digital.

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.