MANGA: Stop momentaneo per la rivista Weekly Shounen Jump Tra i manga fermi vi sono One Piece e Boku no Hero Academia

3827 0

Questa settimana vedrà una pausa momentanea per la famosa rivista settimanale “Weekly Shounen Jump” della casa editrice nipponica Shueisha. 
A dar la notizia è la casa editrice stessa, che comunica ai suoi lettori che la rivista contenitrice di manga come One Piece (di Oda Eiichiro) e Boku no Hero Academia (di Horikoshi Kohei) si prenderà una pausa, ma sarà solamente per una settimana: dunque non vi sarà l’uscita prevista per il 14 Gennaio, ma si passerà direttamente al 21 Gennaio, data in cui il  periodico di stampo shounen (conosciuto in tutto il mondo per le sue numerose opere divenute vere e proprie pietre miliari) sarà nuovamente disponibile presso le librerie giapponesi e i maggiori siti online (si possono acquistare anche dall’Italia ovviamente attraverso rivenditori come CdJapan). Questa pausa sarà sicuramente utile per la casa editrice e per i suoi lavoratori (oltre che per i mangaka che ne realizzano le opere) di avere uno stacco dal lavoro estremamente frenetico.

I fan dell’eroico shounen manga Boku no Hero Academia (conosciuto anche col titolo di My Hero Academia) ad esempio dovranno restare col fiato sospeso dopo le ultime rivelazioni uscite nel capitolo numero 212 (ancora non uscito in Italia), ma ovviamente non sveleremo nulla per non rovinare la sorpresa ai lettori italiani che invece seguono le uscite pubblicate dalla casa editrice Star Comics.
Stesso discorso vale per i lettori di One Piece, anche se il mangaka Eiichiro Oda stesso ha ammesso che la sua celebre e longeva opera shounen sia prossima al punto cruciale della trama, dunque si può pensare che presto si saprà quando terminerà One Piece? Nulla è confermato ovviamente e starà a noi lettori seguire le vicende di Monkey D. Rufy e della sua ciurma!

Entrambe le opere citate sopra sono pubblicate in Italia dalla Star Comics e questa breve pausa da parte della rivista Weekly Shounen Jump non influirà in alcun modo sulle uscite italiane.

Maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti e novità verranno comunicati nei prossimi giorni.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!