Legion: la serie si concluderà con la terza stagione ad annunciarlo nelle scorse ore è stato lo stesso network

4190 0

La fortunatissima serie Legion concluderà il proprio percorso con la prossima stagione, la terza. A d annunciarlo è stata una press release della Television Critics Association di John Landgraf. Il CEO di FX Networks e FX Productions. ha dichiarato che il creatore della serie- Noah Hawley -ha pweò sempre immaginato Legion come uno show composto da tre stagioni e porterà così lo spettacolo alla sua naturale conclusione.

La recensione della prima stagione

A giugno la serie è stata rinnovata per quest’ultima stagione, Legion è basato sulla storia di uno dei mutanti Marvel, figlio del ben più noto professor Charles Xavier, il leader degli X-Men, la serie segue David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è creduto schizofrenico solo per scoprire che potrebbe essere in realtà il mutante più potente che il mondo abbia mai visto. Nel cast figurano anche Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.

La chiusura di Legion sembrerebbe quindi indipendente dall’acquisto di Fox da parte della casa madre Disney, lo show è l’ultimo progetto di Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi dell’acclamatissima serie antologica Fargo. Legion è prodotta da FX Productions assieme a Marvel Television.

Nonostante inizialmente non tutti credessero nelle possibilità di riuscita di una serie dedicata al personaggio, Legion ha ottenuto fino ad oggi consensi altissimi, raggiungendo un punteggio positivo da circa il 90% dei critici su siti come Rotten Tomatoes.

Non ci resta che aspettare per scoprire quello che ci riserva l’ultima stagione, magari la comparsa del tanto conosciuto padre.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD