I primi DLC di Dakar 18 sono pronti a riportarti in Sud America! "Desafío Ruta 40 Rally" è la prima sfida della Dakar Series e sarà disponibile insieme al contenuto aggiuntivo "Desafío Inca Rally"

3845 0

Bigmoon Entertainment ha oggi pubblicato il primo DLC del simulatore di rally cross-country, Dakar 18. Il già annunciato “Dakar Series: Desafío Ruta 40” è ora disponibile gratuitamente per PlayStation®4, Xbox One e PC nei rispettivi store digitali. Oltre al DLC, il team ha pubblicato anche un nuovo contenuto gratuito: “Dakar Series: Desafío Inca Rally”.

Guarda il nuovo trailer su YouTube

 

Dakar Series – Desafío Ruta 40:
Il “Desafío Ruta 40 Rally” fa parte della famosa “Dakar Series”, ed è il primo evento di questa serie ad essere aggiunto a Dakar 18. La gara si è svolta tra il 27 e il 31 agosto in Argentina. Così come per il gioco principale, il team di Bigmoon Entertainment ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla simulazione di questa sfida, per renderla il più realistica possibile. Il nuovo DLC potenzierà il mondo già esistente del gioco principale con ulteriori 12.000 km², incluse cinque nuove tappe intorno alla splendida campagna dell’Argentina. Per far sì che i giocatori non si perdano nel vasto open world, il DLC includerà nuovi road book, sempre basati sui road book originali distribuiti ai piloti durante l’evento.

Dakar Series – Desafío Inca Rally:
Il “Desafío Inca” fa parte della famosa “Dakar Series”, ed è il secondo evento di questa serie ad essere aggiunto a Dakar 18. La gara si è svolta tra il 13 e il 16 settembre 2018 in Perù. Come nel gioco principale, il team di Bigmoon Entertainment ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla simulazione di questa sfida per renderla il più realistica possibile. Questo DLC porterà 3 nuovi stage attorno al magnifico deserto di Ica. Questa nuova sfida include nuovi roadbook, sempre basati sui materiali originali distribuiti ai piloti durante l’evento.

A proposito di Dakar 18:
Basato sul rally raid annuale, conosciuto in tutto il mondo, organizzato dalla Amaury Sport Organisation (A.S.O.) in Sud America, DAKAR 18 rappresenta una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo. DAKAR 18 è focalizzato sul realismo e promette un gioco che rappresenta fedelmente veicoli e piloti del rally di DAKAR 2018. Il gioco include i principali team ufficiali, i veicoli e piloti di Dakar e 5 categorie di classi da corsa (Auto, Moto, Trucks, Quad e SxS) e molto altro. Inoltre, il gioco includerà una modalità single player e un’esperienza multiplayer online e offline.

Caratteristiche del gioco
·        Un enorme open world cross-country: esperienza di guida in Perù, Bolivia e Argentina con oltre 12.000 km2 di open world che non ti limitano a una sola pista o a determinate strade.
·        Dakar Rally 2018 comprende 14 tappe da Lima a Córdoba
·        Grafica realistica: attraverso la conversione di immagini satellitari sul terreno di gioco
·        Sistema di navigazione realistico roadbook: simula i Road Book ufficiali del Rally Dakar 2018 per guidarti attraverso l’immenso paesaggio. Riesci ad arrivare al traguardo senza perderti?
·        Simulazione del tempo e del meteo: rimani bloccato nella sabbia asciutta sotto il sole cocente, combatti contro il fango sotto la pioggia battente o sul letto di un fiume!
·        Simulazione del sole e delle costellazioni: il sole si muoverà seguendo la posizione di ciascun paese (Perù, Bolivia e Argentina) così come le stelle e le costellazioni.
·        Salva e Ripara: stai solo guidando verso la vittoria o sei disposto a fermarti ad aiutare gli amici in difficoltà? Aiutare un concorrente bloccato ti fornirà punti di riparazione aggiuntivi. Ne avrai bisogno!
·        Single-player e Multiplayer: Il gioco offre un’esperienza multiplayer online e offline. Gareggia con altri sette concorrenti nelle fasi online o gioca con un amico in split screen!
·        Veicoli: Peugeot, Mini, Toyota, Renault, Mitsubishi pilotati da Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel, Sebastien Loeb, Nasser Al Attiyah, Nani Roma, Orlando Terranova, Mikko Hirvonen, Bryce Menzies, Emiliano Spataro, Carlos Sousa e molti altri.
·        Motociclette: KTM, Honda, Yamaha, Husqvarna pilotati da Mathias Walkner, Sam Sunderland, Joan Barreda, Adrien Van Beveren, Pablo Quintanilla, Laia Sanz e molti altri.
·        Quad: Yamaha Raptor pilotati da Ignacio Casale, Sergey Karyakin, Alexis Hernandez, Rafal Sonik
·        Trucks: Kamaz, Maz, Tatra, MAN pilotati da Eduardo Nikolaev, Martin Kolomy, Aleksandr Vasilevski e molti altri.
·        SxS: Polaris pilotati da Patrice Garrouste, Claude Fournier e molti altri.

Ulteriori informazioni su Dakar 18 sono disponibili su Facebook e sul sito ufficiale, i dettagli sul Dakar Rally sono disponibili qui: http://www.dakar.com 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD