avengers-fcbd-2019

Una versione letale degli Avengers in arrivo per il FCBD L’albo della Marvel Comics sarà distribuito gratuitamente negli Stati Uniti il 4 maggio e conterrà due storie

3877 0

In arrivo una nuova incarnazione degli Avengers per il Free Comic Book Day 2019. Il 4 maggio la Marvel Comics distribuirà gratuitamente un albo dei Vendicatori che non solo introdurrà i lettori all’attesissimo Avengers: Endgame, ma presenterà anche “una delle versioni più dinamiche e letali di sempre” del team.

Il volume conterrà infatti due storie, una realizzata dallo sceneggiatore Jason Aaron e dall’illustratore Stefano Caselli, l’altra firmata dallo scrittore Gerry Duggane dall’artista Mike Deodato. In quest’ultima vedremo la nuova versione dei Vendicatori, mentre la prima continuerà la run avviata da Aaron sugli Avengers.

La copertina dell’albo, che potete ammirare di seguito, è illustrata da Ed McGuinness. L’immagine mostra Capitan America, Pantera Nera, Thor,Ghost Rider, Hulk,Captain Marvel, Iron Mane il nuovo membro del team, il cacciatore di vampiri Blade. I fan hanno visto il reclutamento di Blade in una storia backup contenuta in Avengers#10, nella quale Wasp salva Eric Brooks al Castello di Dracula in Romania. i prossimi numeri della serie vedranno il team combattere per neutralizzare una guerra civile scatenata dai vampiri.

FCBD-AVENGERS-Cover

Resta tutta da scoprire, invece, la nuova versione “letale” degli Avengers realizzata da Gerry Duggan Mike Deodato. In passato la Casa delle Idee aveva già pubblicato un fumetto intitolato Dark Avengers, che vedeva il team guidato da Norman Osborn come Iron Patriot. La squadra includeva poi Bullseye nei panni di Hawkeye, Venom (Mac Gargan) nel ruolo di Spider-Man, Moonstone nel ruolo di Ms. Marvel e Daken nei panni di Wolverine.

Non è ancora noto se ci sia in ballo qualcosa di simile, ma sembra proprio che l’albo degli Avengers per il Free Comic Book Day 2019 potrebbe portare alla prossima pubblicazione di un nuovo titolo spin-off dei Vendicatori. Per conoscere cosa bolle in pentola in casa Marvel non rimane dunque che attendere il 4 maggio.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo