The Walking Dead: annunciato un terzo spin-off una nuova serie per espandere i confini del mondo zombie di AMC

3860 0

Con molta sorpresa il network AMC ha confermato che è in sviluppo una nuova serie spin-off di The Walking Dead -il terzo spettacolo della serie – oltre a quella principale e Fear The Walking Dead.

 i sussurratori erano già apparsi ?

Un annuncio fatto durante la chiamata trimestrale degli utili di AMC Networks con gli analisti di Wall Street.

Ed Carroll a tal proposito ha dichiarato:

“Non siamo in una fase in cui annunceremo i piani per la premiere Ma abbiamo ingaggiato persone che hanno delineato i contorni della trama. Ci sentiamo molto bene per lo sviluppo di quella serie. Non siamo nella posizione di poter parlare di partnership in termini di altri territori o finestre di release. Possiamo solo dire che c’è molto interesse intorno al progetto e abbiamo già avuto molte conversazioni con vari attori del settore.”

Una scelta a sorpresa, ma non per questo sorprendente, sappiamo ormai da tempo che AMC sta tentando di espandere ulteriormente gli orizzonti di un franchise che ormai sta invecchiando. Sintomo del tempo che passa è l’abbandono di numerosissimi membri del cast come il  Rick (Andrew Lincoln) e Carl (Chandler Riggs)  ; Maggie (Lauren Cohan) ; Jesus (Tom Payne) e per finire Michonne (Danai Gureria) che si ritirerà nella stagione 10. Tutto nonostante quest’ultima stagione stia raggiungendo ottimi risultati – secondo secondo Rotten Tomatoes- contrastando un trend che ha visto in costante crescita il suo rendimento.

Oltre alle serie all’orizzonte si prospettano anche i film che vedranno protagonista Andrew Lincoln, andando a mostrare il futuro del suo personaggio fuori dagli schemi rigidi dello show televisivo.

“Sappiamo bene che quando uno show è in circolazione da nove anni, ci si aspetterebbe un calo degli spettatori, ma penso che lo abbiamo gestito bene”, ha affermato Carroll. “Quando The Walking Dead non farà più parte del canale, penso che avrà un impatto maggiore sulle entrate perché generalmente le spese aumentano man mano che le stagioni continuano e il pubblico diminuisce.”

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

There are 1 comments

  1. Pingback: Il Signore degli Anelli: caccia aperta al nuovo Aragorn - ProjectNerd.it

Comments are closed.