Universo Final Fantasy. Square Enix, con una nota ufficiale, ha voluto fare il punto della situazione di una delle saghe di videogames più amate di tutti i tempi. Annunciando il percorso che Final Fantasy traccerà in questo 2019, la software house ha rilasciato un trailer comprensivo di tutte le tappe. Come da titolo: “Something for everyone“, Square Enix è, ora più che mai, decisa ad allargare gli orizzonti della saga, fino a comprendere qualunque piattaforma.
Ci attende un 2019 davvero scoppiettante per Final Fantasy, ma non perdiamo tempo e gustiamoci il seguente trailer:
Di seguito, vi elenchiamo i giochi coinvolti:
Final Fantasy IX
- Piattaforme: Android, iOS, Steam, PS4, Xbox One, Windows 10, Nintendo Switch
- Uscita: disponibile
- Narra di una grande storia d’amore, guerra e tradimento, in un mondo di magie incredibili. Zidane e la Tantalus Theatre Troupe rapiscono la principessa Garnet che, a loro sorpresa, lei stessa desiderava ardentemente fuggire e vedere il mondo. Insieme, esploreranno il mondo e, tra amici e nemici, creeranno un’avventura unica nel suo genere.
Final Fantasy VII
- Piattaforme: Nintendo Switch, Xbox One
- Uscita: 26 marzo 2019
- Il leggendario RPG classico, narra la storia del potente ex-soldato Cloud che, unitosi ad un gruppo di fedeli compagni, tenterà di salvare il mondo dalla distruzione.
Final Fantasy X|X-2 HD Remaster
- Piattaforme: Nintendo Switch, Xbox One
- Uscita: 16 aprile 2019
- FF X ed il suo sequel X-2 con grafica rinnovata, pronti a farvi riscoprire le gesta di Tidus, il quale si unirà al potente evocatore Yuna nel suo pellegrinaggio per salvare il mondo.