Dagli studios di Warner nelle scorse ora è giunta una novità del tutto inaspettata, il noto attore Idris Elba (La Torre Nera, Fast & Furious – Hobbs & Shaw) sarebbe infatti in trattativa per entrare nel cast di The Suicide Squad.
Elba sarebbe stato scelto come interprete per il ruolo di Deadshot, che come sappiamo era stato reso vacante dall’assenza di Will Smith. Nonostante ormai da tempo sapessimo che questo nuovo film sarà più vicino a un reboot che a un sequel, era questi impossibile pensare che la Warner Bros decidesse di riutilizzare fin da subito il personaggio ( considerato uno dei più riusciti del precedente e fallimentare capitolo) affidandolo a un altro attore di spessore.
The Suicide Squad quindi si conferma essere un restart per il franchise, che verrà scritto – e probabilmente anche diretto- dall’ex regista dei Guardiani della Galassia, l’esule del MCU James Gunn. Le riprese dovrebbero iniziare negli ultimi mesi del 2019 e oltre all’assenza di Smith – sostituito da Elba – c’è da registrare anche l’addio di Margot Robbie la cui Harley Quinn sarà comunque presente nella pellicola Birds of Prey, attualmente in produzione.
Non ci rimane che attendere per scoprire quali altri personaggi saranno parte del rinato cast di The Suicide Squad, lo sbarco della pellicola nelle sale statunitensi è previsto per il 6 agosto 2021