Maleficient 2: il primo teaser trailer mostrerà un combattimento tra Angelina Jolie and Michelle Pfeiffer CinemaCon: il seguito del successo del 2014 offre un nuovo, temibile personaggio femminile per la regina delle fate, e Pfeiffer sembra essere all'altezza del compito.

6455 0

La Walt Disney Pictures potrebbe essersi trattenuta a mostrare alcuni dei suoi numerosi sequel imminenti durante la presentazione del CinemaCon di mercoledì pomeriggio – all’inizio, il capo della distribuzione Catherine Taff ha detto alla folla riunita al Caesar’s Palace di Las Vegas che non avrebbero mostrato alcuno sguardo  a Star Wars o Frozen 2 – ma la Mouse House ha offerto uno sguardo dietro le quinte al suo prossimo sequel Maleficent: Mistress of Evil. Il sequel, diretto da Joachim Rønning, restituisce le stelle originali Angelina Jolie ed Elle Fanning nel mondo dei libri di racconti, anche se i dettagli sulla trama sono stati scarsi.

Un dietro le quinte del teaser trailer mostra Michelle Pfeiffer intenta ad intrattenere una battaglia epica con la fata Jolie.

Il film è ambientato alcuni anni dopo il primo, e il filmato si apre con la regina Ingrit interpretata dalla Pfeiffer che fornisce una narrazione fuori campo verso eventi antecedenti al primo capitolo, ricordando agli spettatori l’originale nefasto piano di Maleficent, una svolta sui vecchi miti della Bella Addormentata. Anche attraverso il montaggio di flashback, è chiaro che Ingrith non ha perso l’amore per Malefica.

Attraverso un’intervista dietro le quinte, Jolie ha spiegato la questione centrale del film:

In questo film poniamo la domanda: Maleficent è abbastanza brava per fare da madre ad Aurora?

Quando Prince Phillip (ora interpretato da Harris Dickinson) chiede ad Aurora di sposarsi, spinge lei (e Malefica) di nuovo in un mondo reale da cui erano fuggite da tempo, governato dalla temibile madre di Phillip, la regina Ingrith.

Ha spiegato Fanning nella sua intervista dietro le quinte

Aurora e Maleficent si amano così tanto. Ma c’è una divisione tra loro. Maleficent è ancora un po’ diffidente nei confronti degli umani, e Aurora ha a che fare con il fardello di questa nuova vita.

L’incidente scatenante, almeno per quanto il filmato ha mostrato, è che Ingrith è così audace da dire a Maleficent che darà ad Auroral’amore per una vera famiglia” e che considera Aurora sua. Maleficent esplode di rabbia – una scena terrificante che sembra preparare il terreno per altre battaglie a venire – e improvvisamente sembra che il film costruirà una grande battaglia tra i due.

La Pfeiffer ha detto:

La regina è una donna intelligente, che la rende formidabile

Disney distribuirà Maleficent: Mistress of Evil il 18 ottobre 2019.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics