Una notizia che molti del settore aspettavano, Il colosso Netflix ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie basata sul recente fumetto di Mark Millar, The Magic Order, che è stato rilasciato proprio dalla stessa azienda che – ormai da qualche tempo – ha acquisito i diritti su molte delle opere dell’autore – il cosiddetto Millarworld.
Il veterano del cinema horror James Wan sarà il produttore assieme Lindsey Bee che curerà la sceneggiatura. Il regista di Aquaman potrebbe essere chiamato anche a dirigere il pilot.
Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che alcune famiglie di maghi ci proteggono riunite in un ordine segreto, Magic Order. Ora però un nemico implacabile li sta uccidendo uno a uno grazie all’impegno di un geniale quanto implacabile mago chiamato Il Veneziano. Toccherà alla famiglia Moonstone formata dal padre Leonard e dai più giovani figli, Reagan, Gabriel e Cordelia fermarlo.
Netflix è stato il primo nome del mondo dello streaming a gettarsi nell’universo dei fumetti. L’intenzione è quella di produrre – con l’aiuto dello stesso Millar nuovi fumetti, con l’intenzione scontata di trasformarli in franchise da cui realizzare adattamenti per live-action oppure opere animate.
The Magic Order – da noi in Italia giunto in versione cartonata per Panini – sarà quindi solo il primo dei progetti di Netflix per il Millarworld. Per i fan dell’autore non rimane che attendere per scoprire quale sarà il prossimo adattamento di Millar.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook