Netflix: The Magic Order diventerà una serie TV Il fumetto di Mark Millar pronto per l'adattamento televisivo

2378 0

Una notizia che molti del settore aspettavano, Il colosso Netflix ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie basata sul recente fumetto di Mark MillarThe Magic Order, che è stato rilasciato proprio dalla stessa azienda che – ormai da qualche tempo – ha acquisito i diritti su molte delle opere dell’autore – il cosiddetto Millarworld. 

Il veterano del cinema horror James Wan sarà il produttore assieme Lindsey Bee che curerà la sceneggiatura. Il regista di Aquaman potrebbe essere chiamato anche a dirigere il pilot.

Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che alcune famiglie di maghi ci proteggono riunite in un ordine segreto, Magic Order. Ora però un nemico implacabile li sta uccidendo uno a uno grazie all’impegno di un geniale quanto implacabile mago chiamato Il Veneziano.  Toccherà alla famiglia Moonstone formata dal padre Leonard e dai più giovani figli, Reagan, Gabriel e Cordelia fermarlo.

Netflix è stato il primo nome del mondo dello streaming a gettarsi nell’universo dei fumetti. L’intenzione è quella di produrre – con l’aiuto dello stesso Millar nuovi fumetti, con l’intenzione scontata di trasformarli in franchise da cui realizzare adattamenti per live-action oppure opere animate.

The Magic Order – da noi in Italia giunto in versione cartonata per Panini – sarà quindi solo il primo dei progetti di Netflix per il Millarworld. Per i fan dell’autore non rimane che attendere per scoprire quale sarà il prossimo adattamento di Millar.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD