The Magic Order

Netflix diffonde il trailer completo di The Magic Order. Guarda il video! A due settimane dall’esordio del titolo la casa di distribuzione alza il sipario sulla miniserie firmata da Mark Millar e Olivier Coipel

8962 0

Netflix ha diffuso il trailer completo di The Magic Order, la miniserie firmata da Mark Millar e prodotta dalla stessa casa di distribuzione statunitense. Il video, della durata di circa un minuto e mezzo, mostra alcune immagini tratte dalla serie, la prima nata dopo l’acquisizione da parte di Netflix dell’etichetta Millarworld avvenuta circa un anno fa.

Il primo albo di The Magic Order sarà in vendita negli Usa il 13 giugno. La miniserie, edita da Image Comics e composta in totale da sei numeri, vedrà protagoniste cinque famiglie di moderni maghi in un’ambientazione fantasy-crime. Questa la descrizione ufficiale della serie.

Viviamo in un mondo in cui nessuno ha mai visto un mostro, ma la ragione per cui la notte dormiamo tranquillamente nei nostri letti sono solo queste persone. Cinque famiglie di maghi che  da generazioni hanno giurato di proteggere il nostro mondo e che ora devono combattere un nemico che li sta facendo fuori uno a uno. Di giorno vivono in mezzo a noi come vicini, amici e colleghi di lavoro, ma di notte sono gli stregoni e i maghi che ci proteggono dalle forze dell’oscurità… a meno che l’oscurità non li colpisca per primi.

Come affermato dallo stesso Mark Millar, la miniserie rappresenta una sorta di incrocio tra The Sopranos e Harry Potter, con le cinque famiglie di maghi che dovranno affrontare un antico male che minaccia la Terra. Parafrasando il famoso “Who watches the Watchmen?” di Alan Moore (“chi sorveglia i sorveglianti?”, frase ispirata alla locuzione latina di Giovenale “Quis custodiet ipsos custodes?”), la trama di The Magic Order può essere dunque riassunta in “Who protects the protectors?”, ossia “chi protegge i protettori?”. E che i protettori siano in pericolo è evidente dallo stesso trailer.

Il video rappresenta un ampliamento del teaser di 20 secondi già pubblicato da Netflix, nel quale  viene mostrato un funerale in cui una bacchetta magica viene spezzata su una tomba aperta. Un presagio assolutamente nefasto per le cinque famiglie di maghi protagoniste della serie, come conferma il trailer completo che potete vedere di seguito.

A due settimane dall’esordio di The Magic Order si alza dunque il sipario sulla serie firmata da Mark Millar e Olivier Coipel, l’artista chiamato a illustrarne le tavole. Sin dal suo annuncio il titolo è diventato il più venduto dell’etichetta Millarworld, superando con i suoi circa 140.000 preordini il titolo Jupiter’s Legacy di Millar e Frank Quitely.

Una cifra che ben fotografa l’attesa crescente per il debutto di The Magic Order, che si annuncia dunque come uno degli eventi fumettistici dell’anno.

Fonte: CBR

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo