Qualche tempo fa, la Sony ha dato vita a uno studio di produzione chiamato PlayStation Productions, con l’intenzione di realizzare trasposizioni in formato TV e cinema dei loro brand videoludici. Uno dei primi nomi della lista dello studios è quello di Twisted Metal. pronto per il mercato televisivo.
Ad annunciare le intenzioni della Sony, lo stesso CEO Tony Vinciquerra che ha annunciato durante un evento con gli investitori, l’avvenuto accordo, sottolineando come quindi lo show sia ancora nelle fasi iniziali del suo sviluppo.
Shawn Layden, attuale presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha aggiunto : “Riteniamo questo un buon momento per dare nuova vita ai nostri franchise sfruttando le opportunità concesse da altri media quali streaming, cinema e TV
“vogliamo fornire ai giocatori la possibilità di guardare i personaggi preferiti in situazioni inedite. Non abbiamo fretta e possiamo studiare tutto in modo ponderato”
Quello dedicato a Twisted Metal non è ovviamente l’unico progetto in cantiere per il futuro, è stato confermato nuovamente che il film dedicato al remunerativo franchise Uncharted è in fase di sviluppo avanzato. Secondo le ultime informazioni riguardanti la pellicola, Uncharted rappresenterà un prequel dei videogame, a interpretare il giovane protagonista – Nathan Drake- troveremo l’attuale Spider-Man del MCU: Tom Holland