The Batman: trovato l’attore protagonista Robert Pattinson si calerà nei panni del protettore di Gotham

2223 0

Sembrerebbe finalmente giunto il momento per i fan di scoprire quale attore si celerà sotto la maschera di The Batman, la rete riporta una voce – iniziata a circolare qualche mese fa – secondo cui a dare il volto al cavaliere oscuro post Affleck sarebbe Robert Pattinson, attualmente in attesa di firmare il contratto.Manca l’ufficialità, ma è questione di poco tempo visto che il regista Matt Reeves e la casa di produzione Warner Bros sono intenzionate a iniziare la fase di pre-produzione al più presto in modo da poter passare alla fase di produzione già entro fine 2019, in modo da rispettare i tempi d’uscita previsti ovvero il 25 Giugno 2021. 

La lista degli interpreti cinematografici di Batman è pronta ad aggiungere un nuovo nome, una scelta – quella dell’ex-vampiro di Twilight- che sicuramente farà discutere il pubblico, ma la produzione lo considererebbe la prima scelta, anche in virtù del requisito fondamentale ovvero l’età, che lo renderà l’attore più giovane a vestire i panni del protettore di Gotham.

Dal punto di vista anagrafico infatti Robert con i suoi 32 anni si sposa con la possibilità che la Warner possa trasformare questo prequel in un franchise, trovandosi quindi a dover interpretare Bruce Wayne per più di una pellicola.

Parlando della trama il regista ha dichiarato: Non sarà la trasposizione di alcun fumetto in particolare. Batman: Anno Uno è uno dei tanti fumetti che adoro ma non stiamo facendo la trasposizione. E’ entusiasmante raccontare una storia che definisca Batman e che sia molto personale per lui. Non stiamo raccontando una storia delle origini. Stiamo raccontando una storia incentrata su Batman, una storia emozionante su di lui che diventa il più grande detective del mondo e tutte quelle cose che mi fanno amare Batman da quand’ero piccolo [..] Abbiamo discusso su una storia noir di Batman nella quale indaga su un caso particolare e che ci porti nel mondo di Gotham. Mi sono riletto tutti i miei fumetti preferiti. Non è un sequel dei film di Nolan. Stiamo cercando di fare qualcosa che sia Batman a tutto tondo, che sia nuovo e divertente.”

The Batman, diretto da Matt Reeves e prodotto da Dylan Clark e Ben Affleck, uscirà nelle sale il 25 Giugno 2021.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD