The New Gods: Tom King co-autore del nuovo film DC Dopo Batman e Miracle Man, Tom King affiancherà Ava DuVernay in The New Gods

3525 0

Non è solo la Marvel a sfornare prodotti uno dietro l’altro, dando sempre nuovo materiale ai fan in visibilio, ma anche la DC sembra voler stare al passo con i tempi (e con il colosso cinematografico), pareggiando i conti con nuove storie avvincenti che coinvolgono i supereroi.
Le recenti indiscrezioni, trapelate da TheWrap, anticipano la lavorazione di un altro film DC, The New Gods (I Nuovi Dei), che seguirà la lotta tra due pianeti gemelli. A occuparsi della pellicola, al fianco della regista Ava DuVernay, pare sarà Tom King, personalità di spicco del mondo dei fumetti.

Tom King è noto agli appassionati del genere per il suo coinvolgimento nell’attuale run di Batman, alla quale sta lavorando egregiamente per donare umanità (e un pizzico di felicità) al suo Bruce Wayne. Nonostante King abbia annunciato il suo ritiro dalla run dopo l’uscita del numero 85, la sua volontà di proseguire con le narrazioni lo vede dunque co-autore di The New Gods.

Poco si sa attualmente della trama del film, ma possiamo intuire di cosa parlerà grazie all’omonimo fumetto, creato nel 1971 dal grande Jack Kirby.

In The New Gods due pianeti alieni gemelli sono in conflitto: il primo, New Genesis, è un mondo idilliaco governato da un leader pacifico di nome Altopadre, mentre il secondo, Apokolips, è guidato dal despota Darkseid, che desidera distruggere l’armonia tra i mondi e il libero arbitrio. Fortemente in contrasto con la Justice League, Darkseid è colpevole anche delle torture inflitte al figlio di Altopadre, Scott Free.

In Tom King l’esperienza non manca per narrare una storia tanto avvincente, poiché per anni ha lavorato al fumetto Mister Miracle, anch’esso creato da Kirby e incentrato sulle avventure di Scott Free/Mister Miracle. Con questo fumetto e Batman, King ha vinto l’Eisner Award nel 2018.

A oggi non si sa nemmeno se il nuovo film DC avrà un legame con il film della Justice League del 2017, ma abbiamo qualche informazione in più su alcuni personaggi presenti, come il cattivo Steppenwolf, già visto in Justice League.

Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni su The New Gods, speranzosi che King conosca l’argomento tanto a fondo da fare un buon lavoro.

Leggi anche: Tom King via da Batman con il numero 85?

Annalisa Magnani

Annalisa Magnani

Una linea telefonica lenta e i limiti orari imposti da papà non le hanno impedito di entrare in contatto con il mondo nerd nelle sue diverse sfumature. Anni fa universitaria letterata, oggi binge watcher compulsiva e lettrice affamata, scivola da una fissazione all’altra illudendosi di diventare una tuttologa, senza rendersi conto che l’eclettismo richiede più tempo libero di quanto lei abbia.