Dr. Stone

Dr. Stone – L’anime arriva su Crunchyroll Italia Il famoso sito di Streaming Crunchyroll Italia ha annunciato che, a partire dal mese di Luglio, verrà trasmessa la serie animata di Dr. Stone.

3218 0

Nella giornata di ieri, il famoso sito di Streaming Crunchyroll Italia ha annunciato che, a partire dal mese di Luglio, verrà trasmessa la serie animata di Dr. Stone, manga scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock, Origin).

Di seguito vi riportiamo l’annuncio:

“Come parte del nostro palinsesto dell’estate 2019, siamo orgogliosi di annunciare che Dr. STONE si unirà alle fila di Crunchyroll a luglio.

Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue ed è loro il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi.

Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.”

 dr. stone anime

Qualche informazione sulla serie anime.

Shinya Iino (Made in Abyss) dirige la serie animata presso lo studio TMS Entertainment (Baki, Lupin III) su sceneggiature coordinate da Yuichiro Kido (Come dopo la Pioggia, 91 Days); Yuko Iwasa (Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas) cura il character design.

In Italia a pubblicare il manga è Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 4 volumi con il quinto in uscita il 5 Giugno.

Di seguito vi proponiamo la sinossi dell’opera.

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.