Todd Phillips, il regista del prossimo film Joker, è stato recentemente intervistato da Empire magazine. Il cineasta si è soffermato su un tema molto caro ai fan, quello legato alla fonte da cui la sceneggiatura prenderà spunto per costruire il proprio principe del crimine di Gotham: “Non abbiamo trasposto alcun fumetto e la gente si arrabbierà per questo. Abbiamo scritto la nostra versione delle origini del Joker. Era questo l’aspetto interessante per me. Non stiamo nemmeno facendo un film sul Joker ma la storia di come lo è diventato. E’ la storia di quest’uomo.”
L’esplorazione di Arthur Fleck – interpretato da Joaquin Phoenix – sarà quindi una storia del tutto nuova e originale, stand-alone rispetto al DCEU, una prospettiva che ha sollevato molti dubbi, ma che almeno nello spirito potrebbe essere in linea con il mondo dei comics, dove la verità riguardo al passato di Joker è ancora avvolta nel mistero
Il film vedrà nel cast Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).
Joker uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre 2019 e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures