Dal mondo Disney + arriva notizia che è stata accolta negativamente da molti fan. LA piattaforma ha infatti deciso che non distribuirà contenuti R-Rated, quindi niente prodotti +18 nella piattaforma lanciata in grande stile al D23 Expo, dove è stata presentata assieme alle novità in arrivo dai mondi di Disney, Pixar, Marvel,Fox, Lucasfilm e National Geographic.
A pagarne le spese più di tutti, con molta probabilità saranno i fan del personaggio Moon Knight, la cui serie è stata annunciata proprio nella stessa occasione. L’annuncio dello show sul personaggio era già stato una sorpresa, l’idea che questo personaggio, legato al lato più “urbano” della casa delle idee sia trattato in maniera troppo leggera, come un PG-13 potrà fare infuriare molti fan, che si aspettavano per lui un contesto più crudo e violento, simile a quello delle serie Netflix.
L’immagine volutamente Family Friendly della casa di Topolino potrebbe quindi rappresentare alla lunga un possibile problema per lo stesso catalogo Disney. che potrebbe vedere molti dei nuovi prodotti acquisiti da FOX non utilizzabili su Disney +. Ovviamente tutto questo rappresenta un punto di forza per colossi come Netflix e Amazon Prime, ma anche per AppleTv e gli altri che via via si stanno affacciando sul mercato, decisamente agguerriti e meno propensi alla morale.
Non ci rimane che aspettare per scoprire se Disney proseguirà con la sua intenzione o scenderà a patti pur di rimanere competitiva