captain tsubasa

Captain Tsubasa – Arriva in Italia la serie del 2018 Alcune fonti vicine a Mediaset hanno confermato che la nuova serie di Captain Tsubasa, arriverà su Italia 1 in autunno in prima tv.

2708 0

Alcune fonti vicine a Mediaset hanno confermato che la nuova serie di 52 puntate del 2018 , ennesima ma più fedele trasposizione del celebre manga Captain Tsubasa di Yōichi Takahashi, arriverà su Italia 1 in autunno in prima tv.

Non c’è un annuncio ufficiale ma le voci si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime ore dopo la diffusione in rete di un poster della nuova serie di Captain Tsubasa che era presente al Milano Licensing Day, l’evento di networking che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension italiani.

Sempre in base a delle indiscrezioni il direttore del doppiaggio dell’edizione italiana sarà Claudio Moneta e a prestare la voce a Tsubasa sarà Renato Novara.

A fare notizia sarebbe però la conferma dell’utilizzo dei nomi giapponesi per personaggi e squadre. Per richiesta dell’autore del manga e dei produttori dell’anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie nonché i nomi originali dei personaggi.

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019.

Il regista è Toshiyuki Kato (Full Moon wo sagashite), lo sceneggiatore è Atsuhiro Tomioka(Inazuma Eleven), il character affidato a Hajime Watanabe (School Rumble) e le musiche a Hayato Matsuo (Drifters). Il tutto realizzato da David Production.

Il manga originale, firmato da Yoichi Takahashi e pubblicato dal 1981 al 1987 in 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all’estero per questioni di diritti) e diversi adattamenti animati. Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga (qui la nostra recensione).

Di seguito vi proponiamo la sinossi dell’opera.

Tsubasa Ozora è un ragazzino giapponese, figlio di un capitano di navi e di una casalinga. Trasferitosi l’ultimo anno delle scuole elementari nella città di Fujisawa, si iscrive all’istituto pubblico Nankatsu ed entra nella squadra di calcio scolastica. Qui conoscerà il suo mentore, l’ex calciatore brasiliano di origine giapponese Roberto Hongo, e il suo futuro migliore amico e compagno di squadra , il talentuoso portiere Genzo Wakabayashi. Insieme i due amici arriveranno a vincere i campionati nazionali delle elementari, in un susseguirsi di scontri emozionanti e formativi, fronteggiando difficoltà e “nemici del cuore”come Kojiro Hyuga, il determinato e indomabile capitano della Meiwa.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.