Star Wars: rivelati regista e sceneggiatore dello show su Obi-Wan Kenobi iniziano ad arrivare le prime informazioni sul progetto di Disney + per il noto Jedi

2265 0

Nelle scorse ore è stato rivelato il nome di chi dirigerà la serie, o almeno parte degli episodi, dello show dedicato al passato di Obi-Wan Kenobi . Si tratta di Deborah Chow, che senza allontanarsi dalla piattaforma Disney +, ha diretto anche alcuni degli episodi di un altro show legato alla galassia lontana lontana: The Mandalorian. 

A scrivere lo show invece ci sarà Hossein Amini, famoso per la sceneggiatura di Drive, il film diretto da Nicolas Winding Refn con protagonista Ryan Gosling. Sappiamo già che nei panni del protagonista tornerà Ewan McGregor che ha ereditato – almeno cronologicamente – il ruolo da Alec Guinness primo a vestire i panni dello Jedi nella trilogia originale.
Inizialmente il progetto è nato per essere sviluppato come Spin-Off cinematografico della saga, ma il fallimento al botteghino di Solo ha cambiato le carte in tavola, costringendo Lucasfilm a rivedere i suoi piani.

Il mondo di Star Wars è in netta e rapida espansione, attualmente sono in sviluppo una serie di 3 film scritta e diretta da Rian Johnson e almeno altre 2 pellicole con la firma dei due showrunner di GoT –  David Benioff e D.B. Weiss. Questo senza aggiungere ciò che la Disney ha intenzione di realizzare in esclusiva per la sua nuova piattaforma di streaming, in arrivo oltre la già annunciata serie tv live-action The Mandalorian ci sono infatti uno show su Cassian Andor ( visto in Rogue One)

 

Ricordiamo inoltre che L’ascesa di Skywalker, Episodio IX e capitolo conclusivo della saga, uscirà il prossimo 18 dicembre in Italia.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD