Amarsi, Lasciarsi

Amarsi, Lasciarsi – Trailer del film animato Il sito web ufficiale del film animato ispirato al manga Amarsi, Lasciarsi, scritto e disegnato da Io Sakisaka, ha pubblicato il primo trailer e key visual.

3057 0

Il sito web ufficiale del film animato ispirato al manga Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), scritto e disegnato da Io Sakisaka, ha pubblicato il primo trailer e key visual, che vi mostriamo di seguito:

Amarsi, Lasciarsi

Il film d’animazione debutterà, in Giappone, il 29 Maggio 2020.

Tra i membri del cast abbiamo: Marika Suzuki è Yuna Ichihara, Megumi Han è Akari Yamamoto,
Soma Saito è Kazuomi Inui e Nobunaga Shimazaki è Rio Yamamoto.

Amarsi, Lasciarsi

Toshimasa Kuroyanagi (The Great Passage, Say “I Love You”) dirige il film presso lo studio A-1 Pictures, mentre Erika Yoshida (Trickster, Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) si occupa della sceneggiatura. Yuu Yamashita (Bunny Drop) e Yuuji Nomi (I Sussuri del Mio Cuore, Say “I Love You”) si occupano, rispettivamente, del character design e della composizione della colonna sonora.

Gli altri membri dello staff sono: Direttore Artistico (Yuka Hirama), Color Design (Nagisa Abe),  Montaggio (Akinori Mishima), Direttore del Suono (Yukio Nagasaki).

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), manga shojo, ormai concluso, scritto e disegnato da Io Sakisaka, è stato serializzato sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Margaret, edita da Shūeisha, dal 2015 al 2019.

In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 12 volumi, mentre in Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 11 volumi, con il 12° in uscita a Gennaio 2020.

Conosciamo meglio Io Sakisaka.

Io Sakisaka nasce a Tokyo l’8 Giugno 1975. Debutta nel 2000 con la storia breve Sakura, chill! e inizia poi a lavorare per la Shueisha, casa editrice per cui lavora tuttora.

Io Sakisaka è una mangaka molto conosciuta e apprezzata  in Italia per alcune sue opere, tutte edite da Panini Comics (Planet Manga). Tra queste ricordiamo, oltre alla già citata Amarsi, Lasciarsi, Strobe Edge (10 volumi, conclusa) e A un passo da te-Ao Haru Ride (13 volumi, conclusa).

Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi di Amarsi, Lasciarsi.

Le protagoniste di questo shojo manga sono Yuna e Akari, due amiche che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre la seconda ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.

Come si intrecceranno le vite dei quattro giovani protagonisti?

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.