Joaquin Phoenix omaggia Heath Ledger dal palco dei SAGA Awards

331 0

Al 26 ° Screen Actors Guild Awards, Joaquin Phoenix ha portato a casa i frutti della straordinaria interpretazione come attore protagonista per la sua interpretazione di Arthur Fleck nel film Joker. Durante il suo discorso di ringraziamento Phoenix non solo ha reso omaggio ai suoi compagni nominati, ma anche al defunto Heath Ledger, che ha interpretato il villain in The Dark Knight del 2008.

Dopo aver conquistato il podio, l’attore di origini portoricane ha cantato le lodi dei quattro attori che ha dovuto affrontare: Christian Bale da Ford v Ferrari (anche Batman della trilogia del cavaliere oscuro), Leonardo DiCaprio da Once Upon a Time in Hollywood , Adam Driver di Marriage Story e Taron Egerton di Rocketman.

Dopo aver parlato molto dei suoi concorrenti, Phoenix si è poi presO il tempo di fare uno ringraziamento molto speciale a Ledger. “Davvero, sono qui grazie al mio attore preferito, Heath Ledger”, ha detto.

Anni prima che Phoenix ricevesse le luci della ribalta per la sua interpretazione della nemesi di Batman in Joker, Ledger fu accolto con elogi simili per il suo ormai iconico ritratto del Joker in The Dark Knight. Tuttavia, Ledger morì tragicamente nel gennaio del 2008 all’età di 28 anni – sei mesi prima che il film uscisse nei cinema.
All’81 ° Academy Awards all’inizio del 2009, Ledger ha ricevuto l’Oscar postumo come miglior attore non protagonista. Poco più di un decennio dopo, e Phoenix – che chiaramente pensa molto bene a Ledger e alla sua versione del personaggio – è ora candidato al miglior attore protagonista agli Oscar di quest’anno per lo stesso ruolo.

Joker è interpretato da Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD