Coronavirus: anche i Golden Globe cambiano le regole

183 0

Il mondo dei premi cinematografici è in fermento, il coronavirus sta di fatto costringendo molte di queste realtà a scendere a patti con le loro stesso regole, da molti considerate antiquate già da tempo.

L’ultima a dare segni di cedimento è la Hollywood Foreign Press Association che ha – per ora temporaneamente – allentato le regole per essere ammessi ai Golden Globe. 

Ha annunciato infatti che lascerà perdere l’obbligo per i votanti di vedere i film in sala, consentendo ai distributori di fornire un link o una copia DVD del film in modo che essi possano vederlo a casa. La Hollywood Foreign Press Association infatti ha una procedura standard che prevede che i membri votanti siano invitati a una proiezione in una sala “di terze parti” non più di una settimana dopo l’uscita del film a  Los Angeles, ma tale obbligo sarà sospeso dal 15 marzo al 30 aprile 2020. 

Inoltre, per lo stesso periodo è stato consentito – a titoli la cui uscita a  Los Angeles sia compresa tra il  15 marzo e il  30 aprile 2020 – di competere per i premi anche se il loro debutto è avvenuto in formato televisivo, come ad esempio i vari film che debutteranno in formato digitale o tramite servizi di streaming.

Piccoli passi avanti che potrebbero essere un banco di prova per il mondo di Hollywood che verrà

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD