Nuovi dettagli per Aquaman 2 e The Trench

160 0

Nelle scorse ore lo sceneggiatore di Aquaman e Aquaman 2David Leslie Johnson-McGoldrick – ha voluto condividere sul suo profilo twitter alcuni aggiornamenti riguardante la pellicola Spin-off The Trench, incentrata sulle mostruose creature della fossa e che dovrebbe avere una connotazione decisamente horror

Lo sceneggiatore in particolare ha voluto marcare temporalmente il quando si andranno a sviluppare gli eventi che hanno in mente : “Teoricamente, si svolge tra il primo e il secondo film. Ma alcuni pezzi sono ancora in fase di elaborazione”

Qualche tempo fa, lo stesso James Wan aveva rilasciato alcuni dettagli in più circa la sua visione di The Trench

“Siamo ancora profondamente impegnati nel realizzare la sceneggiatura, quindi non posso approfondire molto la questione, ma sicuramente sarà inserito nel genere horror. Più che un cinecomics, sarà un horror su dei mostri che fanno comunque parte del mondo di Aquaman”.

Cosi come aveva fatto anche Peter Safran, produttore, “Abbiamo sempre amato l’idea di fare uno spin-off sulla Fossa”  “Quando il pubblico si è interessato a questo mondo nel film, abbiamo capito che dovevamo approfondirlo ed ampliarlo perché aveva qualcosa di speciale. Di conseguenza, gli eventi del film si svolgeranno dopo Aquaman e mi aspetto che esca sostanzialmente prima di Aquaman 2. Tutto il team di produzione, per il tono, trarrà sicuramente ispirazione da The Conjuring”.

Non è chiaro se il progetto vedrà la partecipazione diretta di Jason Momoa nei panni di Aquaman, oppure sarà sviluppato come un vero e proprio film stand-alone.

Lo stesso sceneggiatore ha poi parlato del seguito di Aquaman, in via di sviluppo rivelando – come già immaginavamo –  che sarà nuovamente coinvolto il villain Black Manta
Non stiamo adattando particolari storie a fumetti, ma se volete sapere l’atmosfera a cui stiamo puntando, prendete una qualsiasi delle storie della Silver Age su Black Manta.

Ricordiamo che Aquaman 2 arriverà al cinema il 16 Dicembre 2022 in USA.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD