aquaman projectnerd.it

Aquaman: in arrivo un prequel come romanzo Aquaman sta per uscire al cinema: intanto, DC ci regala un prequel sotto forma di romanzo.

5420 0

Manca ben poco all’uscita di Aquaman, e DC ha deciso di regalarci un prequel come si deve. Prima del rilascio del cinecomic, infatti, verrà pubblicato un romanzo che ripercorre la vita di Arthur Curry prima di diventare l’acclamato supereroe.

Il titolo del libro è Aquaman: Undertow, e ripercorre l’arco narrativo DC indietro fino ad un Arthur di appena 13 anni. Il pre-adolescente comincia a conoscere il proprio corpo e i propri poteri acquatici, imparando a gestirli e controllarli. L’autore è Steve Behling, già creatore di alcuni prodotti Marvel e Disney. Verrà pubblicato ufficialmente il 6 novembre, ma è stato reso disponibile da  adesso il preordine sul sito ufficiale, per riceverlo appena possibile.

Leggi anche: Amber Heard parla del suo personaggio in Aquaman

Al momento, Aquaman è interpretato da Jason Momoa, star di Game of Thrones nel ruolo di Khal Drogo. Nel primo trailer dell’importante cinecomic vediamo il giovane eroe alle prese con la fauna acquatico, in grado di comunicarvi. Il romanzo in arrivo, di Behling, promette di approfondire la sua storia, descrivendolo come un “pesce fuor d’acqua”. Arthur Curry sembra spaesato, e incapace di approcciarsi al mondo in superficie e con i suoi simili.

Il film, prodotto da DC, uscirà nelle sale americane il 21 dicembre. Il regista assegnato è James Wan: lo sceneggiatore si prende i meriti per la saga di Saw – L’Enigmista, Annabelle e The Conjuring. Jason Momoa sarà il protagonista della trama, mentre Amber Heard vestirà i panni di Mera, la sua compagna. Patrick Wilson sarà Ocean Master, Willem Dafoe reciterà il personaggio di Nuidis Vulko. Yahya Abdul-Mateen (comparso in The Handmaid’s Tale) è Black Manta, mentre Temuera Morrison è Thomas Curry e Dolph Lundgren è Nereus. Nelle sale italiane, l’uscita è stata rimandata al 2019, per il 1 gennaio. Non ci resta che attendere il prossimo inverno per “tuffarci” nella vita di Aquaman!

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.