crossover Justice League e Aquaman

Arriva in autunno il crossover tra la Justice League e Aquaman La trama si intitolerà Drowned Earth e sarà suddivisa in cinque parti. Il via a fine ottobre

6248 0

Arriverà in autunno il crossover tra la Justice League e Aquaman. La storia si intitolerà Drowned Earth e sarà divisa in cinque parti. La prima sarà pubblicata da DC Comics in un albo appositamente edito per l’occasione, così come il capitolo finale. Le altre tre parti saranno invece contenute nelle due serie Justice League e Aquaman.

La trama principale di Drowned Earth sarà divisa in quattro capitoli, intervallati da una storia tie-in. Il crossover tra la Justice League e Aquaman, stando alle prime indiscrezioni, esplorerà le origini di Atlantide, vedrà la morte di vecchie divinità e l’arrivo di un pantheon completamente nuovo. E, ovviamente, presenterà una nuova grande minaccia per la Terra.

La storia avrà inizio con l’albo Justice League / Aquaman: Drowned Earth #1, scritto da James Tynion IV con disegni di Howard Porter, che realizza anche la copertina. Di seguito la sinossi dell’albo, che sarà pubblicato negli Stati Uniti il 31 ottobre.

“Drowned Earth” parte prima! Gli Ocean Lords – antiche divinità marine che serbano rancore verso Aquaman e Wonder Woman – invadono la Terra con un esercito alieno e inondano il globo. Mentre Batman, Superman e Flash accorrono per impedire alle acque di sollevarsi e trasformare tutti in mostri acquatici, Mera cerca il consiglio di un vecchio nemico, e Arthur deve affrontare Black Manta… o perdere il suo legame con l’oceano per sempre!

La seconda parte di Drowned Earth sarà pubblicata su Justice League #11, albo in uscita negli Usa il 7 novembre. A firmare la sceneggiatura è Scott Snyder, con disegni e copertina di Francis Manapul. Questa l’anticipazione dell’albo.

“Drowned Earth” seconda parte! La Justice League è sparpagliata tra i sette mari, inseguita dagli Ocean Lords e dal loro esercito di mercenari alieni e costantemente a rischio di trasformarsi in pesci mostruosi. E tutto questo per un solo un giorno in spiaggia! La loro unica speranza risiede in Aquaman, convinto che per raggiungere la vittoria sia necessario scatenare divinità altrettanto vendicative sugli oceani della Terra. Nel frattempo, Batman protegge la Totalità nella Sala della Giustizia, dove nessuno può attaccarlo… o no?

Su Aquaman #42 andrà invece in scena la storia tie-in di Drowned Earth. L’albo, in uscita negli Stati Uniti il 21 novembre, è scritto da Dan Abnett, con disegni di Lan Medina. A firmare la copertina è Eduardo Pansica. Di seguito la sinossi dell’albo. 

Una storia tie-in di “Drowned Earth”! Mentre Aquaman e Wonder Woman tornano a casa dal Cimitero degli Dei per invertire la battaglia contro gli Ocean Lords, Arthur apprende uno straordinario segreto sul suo passato! Consapevole che la Justice League potrebbe combattere il nemico sbagliato, Aquaman deve affrontare gli Ocean Lords e scoprire la verità prima che l’alluvione cosmica resetti tutta la vita sulla Terra!

Anche Justice League #12, con il terzo capitolo del crossover, sarà in vendita negli Usa dal 21 novembre. La sceneggiatura dell’albo è firmata da James Tynion IV, con disegni di Frazer Irving. Copertina realizzata da Jorge Jimenez. Questa l’anticipazione diffusa da DC Comics.

“Drowned Earth” parte tre! Batman contro la Legione del Destino! Prendi un posto in prima fila per assistere alla lotta più pazza dei fumetti, con le battaglie di Batman contro Joker, Lex Luthor, Gorilla Grodd e Sinestro! Nel frattempo, Aquaman serra i tridenti con Poseidone e Mera scopre un antico segreto che potrebbe cambiare il destino di Atlantide – e dell’intera Terra – per sempre!

DC Comics pubblicherà il capitolo finale del crossover in Aquaman / Justice League: Drowned Earth #1, in vendita negli Usa il 28 novembre. La sceneggiatura è firmata da Scott Snyder, con disegni di Francis Manapul (che realizza anche la copertina) e Howard Porter.

Il finale di “Drowned Earth”! Aquaman affronta la verità dietro il passato di Atlantide e deve trovare un modo per recuperare il potere garantitogli da suo diritto di nascita, o guardare le inondazioni affogare tutto ciò che ha sempre amato! Con il mondo in gioco e la Justice League in mare nella sua battaglia contro gli Ocean Lords, Arthur compie l’estremo sacrificio per riportare l’equilibrio tra terra e mare!

Di seguito trovate la gallery con le copertine dei cinque albi del crossover tra la Justice League e Aquaman.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo