Descender e Ascender diventeranno una serie TV

501 0

Ormai da qualche anno del progetto di adattare per il piccolo – o il grande – schermo l’opera a fumetti Descender si erano perse le tracce. Ma nelle scorse ore sembra che qualcosa si sia mosso.

Descender diventerà infatti una serie TV prodotta da Lark Studios, i quali secondo le indiscrezioni avrebbero messo le mani anche sul seguito della saga creata dello scrittore Jeff Lemire e dell’artista Dustin Nguye per Image Comics ( da noi edita da BAO): Ascender, storia ambientata 10 anni dopo gli eventi di quella precedente.

Lemire ha così commentato: “Il mondo di Descender e Ascender continua a crescere, Dustin ed io siamo molto felici di lavorare insieme ai Lark Studios per trasporre la loro storia per la televisione. Siamo molto entusiasti per la loro passione nei confronti della nostra opera e per la loro volontà di creare un prodotto eccellente”.

In passato il colosso Sony si era mosso acquisendo i diritti per realizzarne una pellicola cinematografica, ma del progetto non si ebbe più notizia.
Ancora non si hanno informazioni circa quando questa serie sarà realizzata o riguardo al cast.

Se volete saperne di più su quello che è il fantascientifico – e magico – mondo di Descender potete leggere la speciale recensione dei 6 volumi a fumetti pubblicata su ComixIsland.it

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD