Ascender

Jeff Lemire e Dustin Nguyen annunciano Ascender, il seguito di Descender Nel 2019 arriverà per Image Comics la nuova serie ambientata nell'universo di Descender dopo che le macchine hanno lasciato il posto alla magia

4158 0

Lo scrittore Jeff Lemire e l’artista Dustin Nguyen lanceranno una nuova serie per Image Comics, intitolata Ascender. Questa sarà ambientata nello stesso universo della loro premiata saga fantascientifica Descender, che è vicina alla conclusione.

Le vicende di Ascender si svolgeranno 10 anni dopo la fine di Descender e la scomparsa di tutti i robot, che hanno lasciato il posto alla magia come forza primaria dominante l’universo. Le informazioni rilasciate svelano che TIM-21, il robot protagonista di Descender, avrà ancora un ruolo nella nuova serie, come si può capire dalla sinossi ufficiale.

Una ragazza dovrà intraprendere un’epica avventura per trovare i robot e il loro leggendario messia TIM-21 prima che sia troppo tardi.

Lemire ha detto in un’intervista che lui e Nguyen amano il mondo creato per Descender e che questa nuova direzione che intraprenderanno ha dato loro rinnovate energie, aprendo nuove vie da intraprendere per scrivere altre storie. Lo scrittore ha affermato inoltre che Ascender sarà allo stesso tempo una continuazione di Descender e una serie tutta nuova e godibile come a sè stante.

Sarà fantastico passare dal disegnare macchine e pezzi di metallo tutto il giorno alla carne e creature fantastiche per un po’Dustin Nguyen
Ascender
La prima illustrazione ufficiale realizzata da Dustin Nguyen per Ascender

Descender è pubblicato in Italia da Bao Publishing, che ne ha rilasciato finora i primi 5 volumi, corrispondenti a 26 numeri originali americani.La casa editrice ha già annunciato che pubblicherà anche Ascender in futuro.

Descender è iniziato il 4 Marzo 2015 negli USA. La serie è ambientata in un lontano futuro e segue le vicende del robot TIM-21 e del suo creatore Dr. Quon. Si tratta di un’odissea cosmica, in cui uomo e macchina sono contrapposti, come lo sono mondi e culture diverse.

Descender #32, che concluderà la serie, uscirà il 25 Luglio negli Stati Uniti. Ascender partirà nel 2019, ma informazioni più dettagliate sulla data d’uscita non sono state ancora rivelate. È in produzione anche un film tratto dal fumetto di Lemire e Nguyen, che vedrà i due come produttori esecutivi.

Fonte: CBR

 

 

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!