Direttamente dal suo profilo Twitter il disegnatore Ming Doyle ha annunciato un nuovo incredibile progetto che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre.
I’m happy to finally announce @DCComics ANATOMY OF A METAHUMAN. I spent a year illustrating this book from Bruce Wayne’s POV. Available this September, preorder now! 💀 https://t.co/oX2sNiZQS0 pic.twitter.com/5jnfkDq7PS
— Ming Doyle (@mingdoyle) 5 luglio 2018
Anatomia di un metaumano è “una storia nella storia” perchè il lavoro di Ming Doyle (ai disegni) e degli sceneggiatori S.D. Perry e Matthew Manning ci propone nelle sue 160 pagine le ricerche, i documenti e tutti gli aneddoti raccolti da Batman sui metaumani dell’universo DC. Scopriremo di più sui poteri dei metaumani, sulla loro anatomia ma soprattutto troveremo alcuni brevi approfondimenti scritti dal Cavaliere Oscuro in persona.
Preoccupato per la minaccia che i cosiddetti “metaumani” possono rappresentare per il mondo, Batman ha iniziato a compilare un dossier dettagliato sulla loro incredibile fisiologia e le loro abilità. Da criminali come Killer Croc, Bane e Brainiac, ai compagni di Batman, tra cui Superman e Cyborg, il file riunisce le affascinanti teorie personali del Cavaliere oscuro sull’incredibile composizione anatomica di questi formidabili individui. Questo libro straordinario e unico approfondisce le incredibili abilità dei personaggi di DC Comics come mai prima d’ora. Usando sezioni trasversali anatomiche splendidamente illustrate che raffigurano dodici diversi personaggi DC, il libro, raccontato dalla prospettiva unica di Batman, esplorerà come questi metaumani differiscono dalla persona media. Dalle teorie dettagliate su come gli occhi di Superman proiettano i raggi di calore, ad un’esplorazione approfondita di come Aquaman è in grado di respirare sott’acqua, il libro approfondisce i segreti più profondi di questi personaggi classici. Con anche capitoli sull’anatomia e le abilità di Doomsday, Aquaman, Swamp Thing, Darkseid, Martian Manhunter e altro, questo libro unico nel suo genere cambierà per sempre il modo in cui guardi i metaumani.”
Fonte: BleedingCool