Disney: è arrivato il momento di Tron 3?

544 0

Il franchise Tron potrebbe presto tornare alla ribalta, almeno secondo le parole di Mitchell Leib, Disney Music Executive.

Nonostante la serie originariamente pensata per Disney + sia stata ufficialmente cancellata, questo non vuol dire che il brand sia stato definitivamente accantonato, sappiamo che Disney non ama tenere a lungo fermi i titoli che potrebbero portare “ulteriore slancio” nella casse della casa di Topolino ed è quindi facile pensare che qualcosa stia bollendo in pentola, anche in virtù delle voci riguardo a un misterioso progetto con Jared Leto ancora in fase di sviluppo.

Leib in una recente intervista ha parlato del sistema utilizzato dalle Major per decidere i progetti da portare in sala, sottolineando come l’introduzione di Disney + abbia un po’ cambiato le carte in tavola aprendo a numerose possibilità per pellicole che non avrebbero potuto avere spazio nei cinema perchè non considerate “sicure” in termini di introiti al botteghino.

Ha poi aperto le porte al possibile Tron 3 :

Ho pranzato con Paul Hahn per continuare la conversazione iniziata da un po’ su un sequel di Tron, Tron 3. Abbiamo un grande script, davvero fenomenale, di cui siamo molto entusiasti. E crediamo che i tempi siano giusti. Abbiamo fatto bene a non procedere anni fa, perché ora credo sia il momento giusto. E sento che abbiamo imparato diverse lezioni dall’ultimo film”.

Non ci rimane che attendere per scoprire quale sarà il futuro di questo amato brand

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD