Il franchise Tron potrebbe presto tornare alla ribalta, almeno secondo le parole di Mitchell Leib, Disney Music Executive.
Nonostante la serie originariamente pensata per Disney + sia stata ufficialmente cancellata, questo non vuol dire che il brand sia stato definitivamente accantonato, sappiamo che Disney non ama tenere a lungo fermi i titoli che potrebbero portare “ulteriore slancio” nella casse della casa di Topolino ed è quindi facile pensare che qualcosa stia bollendo in pentola, anche in virtù delle voci riguardo a un misterioso progetto con Jared Leto ancora in fase di sviluppo.
Leib in una recente intervista ha parlato del sistema utilizzato dalle Major per decidere i progetti da portare in sala, sottolineando come l’introduzione di Disney + abbia un po’ cambiato le carte in tavola aprendo a numerose possibilità per pellicole che non avrebbero potuto avere spazio nei cinema perchè non considerate “sicure” in termini di introiti al botteghino.
Ha poi aperto le porte al possibile Tron 3 :
“Ho pranzato con Paul Hahn per continuare la conversazione iniziata da un po’ su un sequel di Tron, Tron 3. Abbiamo un grande script, davvero fenomenale, di cui siamo molto entusiasti. E crediamo che i tempi siano giusti. Abbiamo fatto bene a non procedere anni fa, perché ora credo sia il momento giusto. E sento che abbiamo imparato diverse lezioni dall’ultimo film”.
Non ci rimane che attendere per scoprire quale sarà il futuro di questo amato brand