Final Fantasy XVI al PlayStation5 Showcase? Un presunto tweet rivelerebbe la presenza del franchise all’evento PS5

622 0

Sony ha fissato la presentazione per il 16 settembre e, secondo quando rilevato dalla fanpage Twitter PS5Countdown, il brand manager di Final Fantasy Shinji Hashimoto, avrebbe pubblicato e in seguito rimosso un tweet entusiasta riguardante l’evento, alludendo inoltre all’annuncio relativo all’uscita di un nuovo gioco.

Lo Showcase sarà illuminante soprattutto perché si scopriranno dettagli importanti della console quali prezzo, data di rilascio e altre informazioni di sistema. Certamente, associare un titolo quale Final Fantasy accrescerebbe l’hype intorno al prodotto, soprattutto dopo aver sofferto l’incalzare di Microsoft sulla scena del gaming con Xbox Series, pur nonostante il necessario rinvio di Halo Infinite.

Tra le varie ipotesi figura la possibilità che il XVI capitolo sia in multiplayer e, di contro, quella secondo cui Final Fantasy sarà sì allo Showcase, ma con un altro titolo del franchise, ovvero Final Fantasy 7 Remake. Secondo altre fonti, Square Enix doveva originariamente presentare Final Fantasy XVI al PS5 Showcase a giugno, poi però il programma era stato cambiato causa COVID-19 e la presentazione cancellata in favore di un altro lancio, quello di Project Athia, ritenuto più calzante con l’evento ufficiale. L’ultima idea è invece quella di un teaser di Final Fantasy XV per PS5.

In ogni caso, staremo a vedere in attesa del 16 settembre.