La produzione di Moon Knight inizierà a breve Secondo quanto dichiarato nel report di Marvel Studios per Disney+, il focus è sulla scelta dell’attore protagonista

206 0

Entro la fine dell’anno, il set di Moon Knight dovrebbe essere operativo, addirittura già a fine Novembre. Questo è quanto rivelato dal sito Illuminerdi. Questa era la linea resa nota anche prima della pandemia, quindi ci si chiede se le cose stiano effettivamente ancora così, oppure se ci si basi su un report mai aggiornato da Marvel.

Sul report del sito ufficiale, il casting è aperto per il ruolo principale, Marc Spector. Le prerogative del veterano di guerra, mercenario e brizzolato protagonista, richiederebbero un attore di età compresa tra i 40 e i 50 anni. Non stupisce che il pensiero di molti sia ricaduto su un candidato d’eccezione, il celebre e talentuoso attore dal cuore d’oro, Keanu Reeves.

Sarebbe una scelta perfetta, non solo per noi, ma anche per il presidente di Marvel, Kevin Feige, il quale non ha mai fatto mistero della sua predilezione. Feige ha infatti dichiarato a ComicBook.com di volere fortemente Keanu in una produzione MCU in un ruolo che possa valorizzarlo al meglio. Gli impedimenti alla realizzazione di questa collaborazione provengono sicuramente dai già numerosi impegni di Reeves, il quale è momentaneamente impegnato con le riprese di Matrix 4 e presto lo sarà anche con quelle di John Wick 4 e 5.

Ciò che è certo, è che Moon Knight “manderà i fan fuori di testa”. Ovviamente in senso positivo, secondo quanto rivelato dallo sceneggiatore Jeremy Slater, entusiasta di far parte del team al punto di twittare “Non esagero quando dico che entrare in MCU sia stato uno dei più grandi onori della mia carriera. Sono emozionato, terrificato e felice da delirare. Nonostante il fatto di non poter rivelare dettagli sulla storia o sui casting, posso sicuramente dirvi che abbiamo riempito una stanza di scrittori brillanti, appassionati al personaggio. Stiamo tutti lavorando sodo per realizzare qualcosa di speciale per voi. Quindi tenetevi aggiornati. Moon Knight sta arrivando e sarà una gran bella corsa”.