Mass Effect Trilogy, spuntano nuovi indizi in rete: arriverà nel 2021? Notizie che potrebbero far felici i fan dell'epico franchise sci-fi realizzato da Bioware

263 0

Le voci di una possibile “Mass Effect Trilogy”, rimasterizzazione della saga creata da Bioware e che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo, si erano fatte sempre più insistenti negli ultimi mesi. In molti si aspettavano un annuncio durante l’EA Play in estate, ma così non è stato.

A vuotare il sacco ci ha pensato Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, che aveva riportato l’indiscrezione in primo luogo. A sua detta, l’emergenza COVID ha cambiato i piani in coso d’opera e costretto EA a spostare la finestra di lancio della trilogy, che a questo punto arriverà nel corso del 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante a breve saranno messe in commercio le console next gen, infatti, sono sempre di più le software house che continueranno a supportare le attuali console. D’altronde anche titoli attesissimi come Miles Morales e il sequel di Horizon: Zero Dawn usciranno anche su PlayStation 4 oltre che su PS5.

Alle dichiarazioni del giornalista va aggiunta la foto spuntata in rete, e poi rimossa, di un retailer portoghese che aveva aperto i pre-ordini della collezione. A questo punto non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati. Magari l’annuncio potrebbe arrivare a novembre in occasione del Mass Effect Day, giornata istituita dalla community videoludica per celebrare i momenti più emozionanti del franchise.