Raya and The Last Dragon: pubblicato il nuovo trailer Disney Animation sorprende i fan in attesa del suo primo film completamente ispirato al Sud Asia

283 0

Protagonista è Kelly Marie Tran, una giovane guerriera impegnata in avventure avvincenti e cariche di azione. Come i fan ricorderanno, in agosto era stata pubblicata la prima immagine della locandina di Raya and The Last Dragon, il primo film in assoluto della Disney incentrato sulla cultura del Sud Asia.

L’eroina era apparsa in compagnia della sua mascotte e amico fidato: Tuk Tuk. Il personaggio viene descritto dal regista Don Hall come un incrocio tra un orso e la versione-insetto di un armadillo.

Nel film, una forza malvagia minaccia il villaggio immaginario di Kumandra. Di conseguenza, Raya (la cui voce è di Tran) e Tuk Tuk sono costretti a lasciare la terra natale delle Heart Lands per seguire le tracce dell’ultimo drago e arrestare così l’avanzata dell’antagonista Druun.

Secondo quanto dichiarato da Tran nei riguardi di Raya: “Lei è tecnicamente una principessa, ma penso che l’aspetto più affasciante del suo personaggio e del progetto in generale, sia specificamente il fatto che ognuno cerchi di stravolgere lo stereotipo su cosa significhi effettivamente essere una principessa”. L’attrice aggiunge: “Raya è a tutti gli effetti una guerriera. Quando era bambina non vedeva l’ora di ottenere la propria spada. Quando cresce diventa davvero una tosta e grintosa guerriera, completamente capace di badare a se stessa”.

Raya and The Last Dragon è anche uno dei tanti film ad aver sfidato la pandemia e uno dei pochissimi ad essere stato realizzato completamente in smart working. Tutti i realizzatori del film hanno infatti lavorato da location differenti. I 400 collaboratori hanno portato avanti la produzione comunicando su app come Zoom a partire da marzo. Hall ha inoltre ringraziato il team attraverso il giornale Entertainment Weekly per aver portato a termine il 50% dell’intero cartone in agosto, nonostante tutte le difficoltà del caso.

Non resta quindi che attendere l’uscita del film, prevista per il 12 marzo 2021.