The Addams Family: Tim Burton sta lavorando al live-action Il mercato della tv si accende alla notizia rivelata a Deadline

550 0

Sarebbe la prima esperienza di Tim Burton alle prese con una serie live-action per la TV e in aggiunta incentrata sul famosissimo clan degli anni ’90: The Addams Family. Alcune fonti rivelano a Deadline la volontà di Burton di dirigere tutti gli episodi della serie, mentre gli sviluppatori/produttori esecutivi di Smallville Alfred Gough e Miles Millar, saranno a capo della scrittura dello show, co-produrrano e si occuperanno della regia insieme a Burton.

Metro Goldwyn Mayer, che detiene i diritti di proprietà intellettuale del franchise, allo stato attuale sta lavorando alla produzione e negoziando per la scelta della piattaforma su cui far debuttare la serie. Al momento, l’acquirente più quotato sarebbe Netflix.

Per quanto riguarda le caratteristiche della serie, secondo alcune fonti sarà ambientata al tempo presente e narrata dall’ottica di Wednesday Addams o quantomeno dovrebbe rispecchiare la sua visione del 2020. E quale miglior regista se non Tim Burton, famoso per le sue atmosfere dark quali quelle di Beetlejuice o di Edward Scissorhands. Non bisogna poi dimenticare l’adattamento cinematografico del 2011 sulla serie degli anni ’70 Dark Shadows con Johnny Depp.

Ma ripercorriamo la storia della famiglia Addams: l’idea nasce dalla mente del creatore di cartoni americano Charles Addams nel lontano 1938. Nel corso dei decenni si sono susseguite versioni e adattamenti per il piccolo schermo oltre a film di successo aventi per protagonista Raul Julia nei panni di Gomez, l’iconica Angelica Huston nel ruolo di Morticia e Christopher Lloyd in quelli di Uncle Fester.

La riproposizione più recente del franchise è stato il cartone animato prodotto da MGM il cui sequel è previsto per il 2021. Insomma, non resta che attendere ulteriori informazioni da parte dei diretti interessati per scoprire nuovi attesissimi aspetti della serie The Addams Family che, con molta probabilità, farà il suo debutto ufficiale su Netflix.