Sono ormai diversi anni che il mondo videoludico del wrestling viene dominato da titoli legati alla WWE. I fan della serie realizzata da 2K hanno però espresso più volte il loro disappunto nei confronti di modalità stantie e i tempi di Here Comes The Pain!, da molti ritenuto il miglior gioco a tema, sembrano ormai andati.
A cercare di scombussolare le carte in tavola e creare della sana competizione ci penserà la All Elite Wrestling, federazione nata soltanto un anno fa e al lavoro su diversi titoli per svariate piattaforme. L’annuncio è stato dato dal presidente Tony Khan subito dopo la messa in onda del PPV Full Gear.
In lavorazione ci sono un titolo destinato alle console, che si prefigge di essere il migliore nel suo genere, e un gioco manageriale, probabilmente per dispositivi mobile. L’intento, insomma, è quello di accogliere una platea di giocatori più ampia possibile.
Tony Khan says AEW Games is making multiple games on various platforms. A console game that’s “best in class,” and a “general manager” game. “A few different titles” but they want to expand to gaming fans and AEW fans both. #AEWFullGear
— Andrea Hangst (@FBALL_Andrea) November 8, 2020
Per alimentare l’hype, la federazione ha lanciato un teaser su YouTube e creato i canali social AEW Games: Facebook, Twitter e Instagram. I primi annunci sono previsti per la giornata di domani in uno speciale evento in diretta streaming:
Considerano che a supervisionare i videogame ci penseranno Kenny Omega e gli Young Bucks, vice presidenti della federazione nonché gamer incalliti da sempre, i fan possono dormire sonni tranquilli.
Il lottatore canadese ha infatti più volte ammesso di aver preso come fonte d’ispirazione il già citato Here Comes The Pain! e un altro, storico titolo, ovvero WWF No Mercy, uscito negli anni ’90 su Nintendo 64.