Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald La notizia arriva dopo l’abbandono di Johnny Depp voluto dalla Warner Bros

226 0

Mads Mikkelsen interpreterà il ruolo del malvagio mago Gellert Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Quest’ultimo ha infatti abbandonato definitivamente il set di Animali Fantastici 3 dopo la richiesta avanzata dalla Warner Bros.

La casa cinematografica aveva deciso di rimuovere Depp in seguito allo scandalo mediatico sviluppatosi negli U.K relativamente alla diatriba dell’attore con la rivista The Sun.

Le riprese dell’ultimo capitolo della saga di Fantastic Beasts sono al momento in produzione negli Studios Leavesden della Warner Bros e situati nella periferia di Londra.

Secondo quanto dichiarato da un insider a TheWrap, non è stata esposta alcuna necessità di girare nuovamente delle scene dopo l’addio di Johnny Depp.

Tuttavia, il film ha subito ritardi prevedibili a causa della pandemia che continua a colpire il mondo intero, per questo motivo l’uscita è slittata all’estate del 2022.

Di conseguenza, non si parla più di un debutto per novembre 2021, ma della data di 15 luglio 2022 (ovvero una settimana dopo l’uscita di Captain Marvel 2).

Il franchise di Animali Fantastici annovera altre star molto amate e famose, quali Eddie Redmayne nel ruolo del mago Newt Scamander. Oltre a lui figurano Katherine Waterston, Dan Fogler, Jude Law ed Ezra Miller.

A dirigere il terzo film ci sarà di nuovo David Yates basandosi su una sceneggiatura scritta dall’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, inspirata al libro Fantastic Beasts and Where to Find Them.

Attualmente, l’attore danese Mads Mikkelsen è impegnato con la produzione di Chaos Walking diretto da Doug Liman.

Ci aspettiamo che Animali Fantastici 3, nonostante l’assenza di Johnny Depp, abbia buoni presupposti per ripetere il successo ottenuto con i primi due film.

Basti pensare che Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, uscito ad ottobre 2018, ha ottenuto $654,8 milioni di incassi in tutto il mondo.