Gold: il nuovo survival-thriller con Zac Efron Le riprese del film inizieranno questo mese in Australia

696 0

Si chiama Gold e avrà per protagonista Zac Efron: il film della Altitude Film Sales sarà presentato al prossimo AFM virtual market. Affianco al famoso attore di The Greatest Showman reciterà Anthony Hayes, conosciuto dal pubblico per Animal Kingdom. Oltre ad essere co-star, quest’ultimo dirigerà il film co-scritto insieme a Polly Smyth. A produrre il progetto saranno John e Michael Schwarz attraverso la Deeper Water Films e la Rogue Star Pictures di Hayes.

La trama segue due stranieri che viaggiano nel deserto e si imbattono nella più grande pepita d’oro mai esistita. I due creano un piano affinché possano proteggere e seppellire il bottino. Mentre uno dei due si allontana per procurarsi l’equipaggiamento necessario, l’altro resta e deve affrontare le peggiori minacce, tra cui cani randagi e malviventi, senza contare il costante dubbio di essere stato abbandonato dal compagno.

Le riprese del film inizieranno questo mese in Australia, mentre il rilascio avverrà sulla piattaforma di streaming australiana Stan. I produttori esecutivi del progetto sono: Andrew Mann, Peter Touche, Simon Williams, Paul Wiegard, Will Clarke, Andy Mayson, Nick Forward e Mike Runagall.

Michael Schwarz ha dichiarato:”Gold è una classica storia di moralità raccontata attraverso un linguaggio moderno e la simmetria creativa che si crea tra Anthony e Zac ha coinvolto tutti rendendoli incredibilmente entusiasti verso la distribuzione del film al pubblico globale”

Il regista Anthony Hayes ha aggiunto “Questa è un’emozionante e avvincente storia su avarizia, umanità, quello che siamo, quello che abbiamo fatto nel mondo fino ad ora e dove rischiamo di dirigerci se non facciamo attenzione. Avere Zac Efron nel ruolo principale di questo film è in assoluto un dono: quello che sta creando è completamente diverso da quanto fatto in precedenza. Non vedo l’ora di realizzare questo coraggioso, viscerale e cinematico film per il pubblico di tutto il mondo”.

Insomma, le riprese stanno per iniziare: sarà questione di relativamente poco prima dell’annuncio della data di debutto.