Ancora problemi in casa Microsoft, Chris Lee abbandona le redini di Halo Infinite Il director del nuovo capitolo del franchise ha deciso di fare un passo indietro

716 0

Halo Infinite era, fino a pochi mesi fa, uno dei titoli più attesi della next gen targata Microsoft, ma la deludente presentazione della demo in occasione della Xbox Games Showcase ha definitivamente cambiato gli umori dei fan. Il titolo è stato rinviato al 2021 proprio per rifinirlo al meglio, ma secondo alcuni la frittata sembrerebbe essere fatta.

A questo si aggiunge un altro problema. Chris Lee, director del titolo, ha deciso di abbandonare le redini del progetto e cercare nuove opportunità lavorative. Anche Microsoft ha voluto confermare la sua decisione attraverso un comunicato stampa, ribadendo però che rimane ancora un loro dipendente.

Si tratta del terzo abbandono dopo quelli di Tim Longo, direttore creativo, e della produttrice esecutiva Mary Olson. Una produzione videoludica, dunque, alquanto travagliata

Al momento l’uscita di Halo Infinite rimane confermata per Xbox Series X e per Xbox One. Si vociferava che la versione current gen fosse stata cancellata, ma Microsoft ha provveduto a smentire il tutto. Non ci resta che attendere i mesi futuri per comprendere come evolverà la vicenda.