In Spiderman 3 dell’MCU ci potrà essere Daredevil Si dice che Marvel Studios e Spider-Man 3 di Sony riporteranno Charlie Cox nei panni di Daredevil, riprendendo il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe

1106 0

Si dice che i Marvel Studios e Spider-Man 3 di Sony riporteranno Charlie Cox nei panni di Daredevil. Cox ha debuttato come l’Uomo Senza Paura nel primo spinoff televisivo Marvel Cinematic Universe pubblicato su Netflix: Daredevil. È tornato per riprendere il ruolo durante la terza stagione di Daredevil e si è unito alla squadra di altri supereroi con base a New York City in The Defenders. Daredevil è stato cancellato dopo la terza stagione alla fine del 2018, ma i Marvel Studios hanno dovuto aspettare due anni prima che i diritti del personaggio tornassero prima di poter utilizzare Matt Murdock nei propri progetti. Ora, Marvel e Spider-Man 3 di Sony sono attualmente in fase di riprese e, in base ai rapporti, sta accumulando un enorme cast di supporto non solo dall’MCU, ma oltre i franchise di Spider-Man. Secondo quanto riferito, Jamie Foxx è tornato come Electro, dopo aver interpretato il cattivo in The Amazing Spider-Man 2 al fianco di Peter Parker di Andrew Garfield. Più recentemente, è stato riferito che Alfred Molina sta tornando nei panni del Dottor Octopus, che ha interpretato in Spider-Man 2 di Sam Raimi al fianco del supereroe arrampicamuri di Tobey Maguire. Inoltre, secondo quanto riferito, Garfield tornerà per Spider-Man 3, mentre anche Maguire è in trattative per tornare. Oltre a Benedict Cumberbatch che appare come Doctor Strange, sembra che Spider-Man 3 includa un altro eroe dell’MCU con sede a New York.

Oggi, Murphy’s Multiverse riferisce che Cox tornerà nei panni di Matt Murdock aka Daredevil in Spider-Man 3. Secondo le fonti del sito, l’accordo è in vigore da mesi. Per ora, questa voce dovrebbe essere presa con le pinze, poiché Murphy’s Multiverse è ancora un sito relativamente nuovo, anche se in alcuni casi hanno dimostrato di avere fonti affidabili. Tuttavia, né la Marvel né la Sony – né lo stesso Cox – hanno confermato il ritorno di Daredevil per Spider-Man 3.

 

 

Il rapporto di Murphy’s Multiverse non indica come Daredevil di Cox possa inserirsi nella storia di Spider-Man 3, ma è stato a lungo ipotizzato che l’alter ego dell’Uomo senza paura, l’avvocato Matt Murdock, possa venire in aiuto di Peter Parker di Tom Holland. L’ultimo film solista di del bimbo ragno di Tom Holland si è concluso con lui smascherato da J. Jonah Jameson dell’MCU – con J.K. Simmons torna a una versione rinnovata del ruolo che ha interpretato nella trilogia di Raimi’s Spider-Man. Anche se Mysterio (Jake Gyllenhaal) è morto, ha tirato le fila per chiedere a Jameson di riferire che Spider-Man ha ucciso Mysterio e Peter Parker come alter ego del supereroe. Ciò è accaduto nella scena post-crediti di Spider-Man: Far From Home e ha creato Spider-Man 3 dell’MCU.

 

Avere Murdock che aiuta Peter come avvocato sarebbe forse il modo più ovvio per i Marvel Studios di portare ufficialmente Daredevil nell’MCU, con il potenziale per farlo tornare in un film solista o in un programma TV. Dal momento che la serie Daredevil di Netflix è stato creato dalla Marvel TV – una filiale separata dalla Marvel Entertainment ai Marvel Studios – non era così connesso al MCU più grande come lo sarà la prossima serie Disney + prodotta dai Marvel Studios. In quanto tale, qualsiasi spettacolo o film futuro con Cox nei panni di Daredevil sarebbe molto più connesso rispetto alla precedente uscita del personaggio, il che è una prospettiva eccitante. Se questa voce si rivelerà vera, il Daredevil di Cox potrebbe collaborare con Spider-Man, un crossover che molti hanno desiderato da anni. Detto questo, se Daredevil si presenterà in Spider-Man 3 e quale sarà il suo futuro MCU, resta ancora da vedere fino a quando non arriveranno ulteriori conferme.

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.