Gal Gadot ottiene 10 milioni di dollari extra per Wonder Woman 1984 La compensazione aggiuntiva da parte di Warner Bros. per l’attrice segue la decisione di virare tutti i film del 2021 su HBO Max

727 0

La celebre attrice sta per ottenere un compenso di 10 milioni di dollari per Wonder Woman 1984 in seguito alla decisione di spostare il debutto del film su HBO Max.

Per la precisione, Warner Bros ha annunciato che il debutto avverrà nello stesso giorno sulla piattaforma di streaming e nei cinema. La decisione dello studio arriva per mantenere intatta la decisione di far uscire il film il giorno di Natale. Molti davano quasi per scontato un nuovo rinvio di Wonder Woman 1984 a causa della pandemia di COVID che continua ad attanagliare il mondo con molteplici ondate.

La mossa ha rappresentato l’inizio di una vera e propria strategia. Oltre al sequel diretto da Patty Jenkins, la totalità dei film in arrivo per il 2021 farà il proprio debutto nella stessa modalità. Tra i 17 maggiori film ci sono Dune, Suicide Squad, Godzilla vs. Kong e Matrix 4. Gli iscritti alla piattaforma non dovranno pagare costi aggiuntivi per la visione dei suddetti film, i quali resteranno a disposizione per la durata di un mese.

Una delle preoccupazioni sollevate con l’avvio di questo shift risulta la questione del compenso degli attori da parte delle case cinematografiche. Secondo NYT, Gal Gadot riceverà un extra di 10 milioni di dollari, così come lo stesso Jenkins. La somma è frutto di una negoziazione avvenuta tra i legali di Gadot e Jenkins e lo studio. Normalmente, star del calibro di Gadot ricevono compensi commisurati agli incassi nei cinema dei film a cui prendono parte, ma data la particolare situazione, si è optato per questa soluzione.

Resta in discussione il comportamento di Warner verso le star degli altri titoli. Ad esempio, Keanu Reeves e Will Smith non hanno ricevuto compensi extra in seguito all’annuncio del cambio di distribuzione per i film di cui sono protagonisti (Matrix 4 e Suicide Squad).

Ecco il nuovo trailer di Wonder Woman 1984 pubblicato dal canale ufficiale di Warner Bros.