Disney annuncia i nuovi progetti Marvel, Lucasfilm e Pixar Grandi sorprese nel corso del prossimo Investor Day 2020 del 10 dicembre

577 0

Il prossimo 10 dicembre si terrà l’ Investor Day nel quale Disney darà spazio ai nuovi progetti per Marvel, Lucasfilm e Pixar, secondo quanto annunciato da un insider. L’evento di quattro ore si focalizzerà sui servizi streaming di Disney diretti ai consumatori ed esplicitati nella piattaforma di Disney+. Quest’ultima è stata già al centro della presentazione dello scorso anno, esattamente otto mesi prima del suo lancio avvenuto il 12 novembre. Durante l’Investor Day del 2019, Marvel Studios aveva ufficialmente annunciato i suoi titoli originali per Disney+, tra cui WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e la serie animata What If…?. Nella stessa occasione, il boss di Marvel Kevin Feige aveva fornito un’anticipazione di Avengers: Endgame.

Durante l’Investor Day 2020, Disney si dedicherà appunto a quanto di nuovo si preannuncia sui fronti Lucasfilm, Piar e Marvel per la TV e per il cinema, secondo quanto riportato da Deadline. Nell’evento verrà inoltre confermata la lista dei nuovi adattamenti per piattaforma, incluso Cruella con Emma Stone e Pinocchio con Tom Hanks.

Per quanto riguarda invece Black Widow, film di apertura della fase 4 del Marvel Cinematic Universe inizialmente fissato per il primo maggio nei cinema, sarà solo nell’incontro di giovedì che conosceremo la sua sorte. Per chi non ne conoscesse le vicende, il film con Scarlet Johansson si colloca tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avenger: Infinity War. Il rinvio per maggio 2021 si è reso necessario a causa della pandemia di COVID-19. Era dal 2009 che Marvel Studios non sospendeva le programmazioni cinematografiche.

Secondo alcune ipotesi, Disney annuncerà il debutto di Black Widow su Disney+ proprio durante l’evento. La scelta di bypassare l’uscita cinematografica c’è stata per Artemis Flow, Hamilton, The One and Only Ivan e per il live-action Mulan. Proprio per quest’ultimo è stato richiesto un extra di 29.99 dollari agli iscritti per seguire l’esclusiva.

Non resta che attendere l’Investor Day fissato per giovedì 10 dicembre sul webcast di The Walt Disney Company così da scoprire tutte le novità.