Ethan Hawke interpreterà il cattivo in Moon Knight  Oscar Isaac sarà il protagonista dello show, con uno dei personaggi cult della Marvel, per il quale inizierà la produzione a marzo a Budapest.

309 0

Oscar Isaac sarà il protagonista di Moon Knight, con uno dei personaggi cult della Marvel, per il quale inizierà la produzione a marzo a Budapest

Al momento del suo adattamento a fumetti e del suo debutto come supereroe, Ethan Hawke ha concluso un accordo per unirsi a Oscar Isaac in Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney +.

May Calamawy, forse meglio conosciuta per il suo lavoro in Ramy di Hulu, è già parte del cast.

Moon Knight ha avuto diverse incarnazioni nel corso dei decenni dal suo debutto nel 1975, dall’essere un ex marine diventato mercenario con molteplici alter ego all’essere un condotto per il dio lunare egiziano Khonshu, fino, più recentemente, un azzimato consulente. Nell’era dei fumetti moderni, uno degli elementi della storia è stata la lotta del personaggio con il disturbo della personalità multipla.

Non è chiaro chi interpreterà Hawke, ma l’arcinemico di Moon Knight è un cattivo di nome Bushman, un compagno mercenario che si è rivoltato contro l’eroe quando l’oro egiziano è entrato in scena.

Mohamed Diab, il regista egiziano dietro il dramma mediorientale Clash, e Justin Benson e Aaron Moorhead, il team di registi indipendenti dietro i film horror di fantascienza The Endless e Synchronic, stanno dirigendo lo spettacolo.

La carriera di Hawke è iniziata a metà degli anni ’80 con il film di fantascienza per adolescenti Explorers, ma negli ultimi 35 anni ha evitato il genere dei fumetti. Tuttavia, ha recitato in opere di genere, aiutando a lanciare i franchise horror di successo Sinister e The Purge.

Il suo lavoro di ampio respiro lo ha visto due volte candidato all’Oscar per la recitazione (Training Day del 2002 e Boyhood del 2015) e due volte per la scrittura (Before Sunrise del 2005 e Before Midnight del 2014).

Recentemente ha terminato The Northman, una saga di vendetta vichinga di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy, e sta venendo fuori da forti avvisi per The Good Lord Bird, un dramma storico che ha creato e interpretato.

Siamo tutti curiosi di vedere Oscar Isaac e Ethan Hawke, due grandi attori, fronteggiarsi in questo nuovo progetto Marvel.

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.