‘Willy Wonka’: data di rilascio del film e ipotesi sull’attore protagonista Secondo alcune fonti, Warner Bros. pensa a Tom Holland o Timothée Chalamet per il ruolo principale

210 0

Per quasi 5 anni, Warner Bros ha sviluppato un nuovo film su Willy Wonka che esplorerà i primi anni del personaggio prima ancora di diventare King of Candy. Oggi, lo studio ha annunciato che il film debutterà il 17 marzo 2023.

Tornando al 2018, Collider aveva riportato che Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller erano stati presi in considerazione per il ruolo principale, ma da allora questi nomi sono caduti nell’oblio. Tuttavia, negli ultimi tempi si sostiene che la Warner abbia spostato il focus del casting su Tom HollandTimothée Chalamet.

Al momento, Holland ha 24 anni, mentre Chalamet ne ha appena compiuti 25 e rappresentano due esempi delle star maschili sotto i 30 con maggior talento all’interno di Hollywood. Nonostante il fatto che non si conosca l’identità di chi effettivamente verrà scelto per il ruolo, quello che è noto e’ il termine di paragone a cui ciascuno dei due viene accostato. Mentre Chalamet viene spesso visto come una versione giovanile del Willie Wonka interpretato da Johnny Depp, Holland conduce maggiormente a quella ‘ballerina’ di Gene Wilder.

Per essere precisi, nessuno dei due ha ufficialmente ricevuto la chiamata di Warner Bros, ma onestamente ci sono pochi  giovani attori hollywoodiani di questo calibro con i quali la casa cinematografica sottoscriverebbe un contratto (e con cui lancerebbe un vero e proprio franchise).

Alla regia ci sara’ Paul King (Paddington) e dirigera’ il cast su uno script di Simon Rich (An America Pickle) ispirato al noto romanzo classico per bambini di Roald Dahl, Charlie and the Chocolate Factory. Alla produzione figura David Heyman, conosciuto per i film di Harry Potter e per Paddington. Secondo quanto riportato da Variety, le riprese avranno inizio nell’arco dei prossimi quattro mesi.

Molti elementi del film sono ancora coperti da un velo di mistero, soprattutto considerando il fatto che si tratta di una storia incentrata sulle origini di un personaggio. Non e’ nemmeno sicuro se gli Oompa Loompas, iconici aiutanti di Wonka, saranno presenti nel film