Hugh Grant interpreterà il cattivo nel film di Dungeons & Dragons Anche l'attrice Sophia Lillis figura nel cast

498 0

Il film di Dungeons & Dragons ha trovato il suo cattivo: Hugh Grant è stato scelto come il principale antagonista del film. Anche Sophia Lillis si è unita al cast, unendosi a Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez e Justice Smith.

Sebbene si sappia che il film sarà basato sul popolare gioco di ruolo fantasy da tavolo, il resto dei dettagli della trama sono tenuti ben nascosti. Tuttavia, è stato rivelato che il cattivo di Grant si chiama Forge Fletcher, mentre Lillis interpreterà un personaggio chiamato Doric.

Il film è in sviluppo dal 2015, con Jonathan Goldstein e John Francis Daley ora a bordo per la regia- il duo ha in precedenza diretto la commedia d’azione Game Night con Jason Bateman e Rachel McAdams. Il casting di Pine è stato il primo ad essere annunciato nel dicembre 2020, mentre il coinvolgimento di Page, Rodriguez e Smith è stato segnalato nel febbraio 2021.

I personaggi dalla dubbia morale non sono un terreno inesplorato per Grant – il suo ultimo ruolo è stato nella serie thriller di HBO The Undoing al fianco di Nicole Kidman. Egli ha anche interpretato uno dei cattivi più iconici del cinema: è stato l’attore Phoenix Buchanan in Paddington 2). Il suo ultimo ruolo sul grande schermo è stato nella commedia d’azione di Guy Ritchie The Gentlemen. Per quanto riguarda Lillis, l’attrice è meglio conosciuta per il suo ruolo nell’adattamento di Stephen King It, così come per il suo ruolo nella serie Netflix I Am Not Okay With This, serie in cui interpreta un’adolescente con poteri telecinetici.

Il film Dungeons & Dragons ha attualmente una data di uscita del 27 maggio 2022.