Sky Rojo: La recensione della nuova serie TV Netflix di Álex Pina

229 0

Álex Pina – autore della famosissima serie La casa di carta – torna su Netflix con una nuova serie TV made in Spagna intitolata Sky Rojo, uno show con tutti gli ingredienti adatti per essere un prodotto che piace al pubblico, tra sesso, droga (violenza ) e una bella playlist. Elementi che sicuramente aiuteranno questa serie a raggiungere l’elenco dei 10 prodotti più visti, ma sappiamo benissimo che non sempre quella lista contiene prodotti riusciti al 100%, sarà questo il caso ? .

Le protagoniste di Sky Rojo sono Wendy, Gina e Coral, 3 prostitute che lavorano nel club di Romeo, quando le 3 si ribellano a lui e lo attaccano sfondandogli il cranio fuggendo dal locale ha inizio la loro avventura. Una caccia all’uomo che vede le 3 ragazze in cerca di emancipazione scappare dal loro aguzzino (sopravvissuto) e a due suoi scagnozzi, intenzionate a riprenderle.

La sensazione è che questa serie sia costruita per essere un guilty pleasure per gli spettatori, intrattenerli dando loro ciò che può piacergli senza mai esagerare. Ci sono tanti elementi che Pina avrebbe potuto approfondire con i suoi personaggi come per esempio l’emancipazione femminile o il mondo crudele dello sfruttamento della prostituzione, invece preferisce stare sul vago, avvicinarsi senza mai gettarsi in questi argomenti che farebbero perdere di leggerezza alla trama. Sky Rojo preferisce mettere un po’ di pepe o di violenza nelle scene, ma senza esagerazioni, accontentando più palati possibili esattamente come Romeo cerca di fare nel suo club per i clienti.

Il cast di questa serie che sembra tanto un B-Movie funziona,Verónica Sánchez, Yany Prado e Lali Espósito hanno una buona chimica e questo sicuramente aiuta a rendere godibile lo spettacolo, che scorre senza mai togliere il piede dall’acceleratore, anche quando magari avrebbe dovuto farlo e dare più spazio e vita attorno all’azione

Un peccato perchè senza snaturare la natura leggera dello show si sarebbe potuto lavorare meglio su alcuni punti e rendere più profonda la sceneggiatura, rimane comunque un ottimo passatempo per staccare la testa e lasciarsi andare nel nulla in questi momenti di zona rossa .

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD