7 migliori strumenti di editing video gratuiti per principianti

31 0

Video coinvolgenti possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Ma creare un video significativo è impossibile senza uno strumento di editing video efficiente. Esistono molti editor di video famosi, ma la maggior parte di essi ha un prezzo elevato. Tuttavia, ci sono alcuni editor video gratuiti dotati di diverse funzionalità. Che tu ne abbia bisogno per creare un’inserzione di Facebook, storie di Instagram, video di YouTube o bobine, un gratuito Video Maker può aiutarti a creare contenuti visivi unici.

Ecco un elenco dei sette migliori strumenti di editing video gratuiti che ti aiuteranno a creare video accattivanti:

  1. InVideo

InVideo ti consente di creare video straordinari in modo rapido e semplice gratuitamente. È uno dei migliori editor video basati sul web. Scegli un modello a tua scelta, personalizzalo secondo le tue necessità ed esporta il video. Puoi anche pubblicare i tuoi video su piattaforme diverse. Con oltre 4000 modelli, foto e video di stock realizzati a mano, questo editor video è una scelta eccellente per principianti e utenti avanzati. Questo potente strumento gratuito per la creazione di video ha solide funzionalità che rendono il processo di creazione di video facile ed emozionante.

Disponibile per: Mac, Linux e Windows.

Caratteristiche principali:

  •   È completamente personalizzabile.
  •   Puoi esportare fino a 60 video ogni mese.
  •   Ci sono numerosi modelli e video d’archivio.
  •   Puoi scaricare i tuoi video o pubblicarli direttamente su Facebook, Instagram o Twitter.

 

  1. Lightworks

Lightworks è dotato di un’interfaccia intuitiva che offre tutorial video dettagliati per rendere i video facili ed entusiasmanti. Inoltre, ha una vasta collezione di clip audio originali, video d’archivio e immagini che possono dare un aspetto raffinato e professionale a qualsiasi video.

Disponibile per: Mac, Linux e Windows.

Caratteristiche principali:

  •   Ha una buona prestazione.
  •   Facilita l’editing multicam.
  •   Supporta un’ampia gamma di formati video.

 

  1. VideoPad

VideoPad è un’altra eccellente opzione nell’elenco che aiuta a creare video di alta qualità senza farti spendere un centesimo. È uno dei migliori strumenti di editing video per principianti. Il software è dotato di funzionalità significative come una raccolta di effetti sonori, un doppio schermo integrato, ecc. Puoi anche modificare video 3D.

Disponibile per: Mac e Windows

Caratteristiche principali:

  • I   principianti possono usarlo facilmente. 
  •   Consente la condivisione rapida e semplice dei video. Puoi pubblicare il tuo video su Facebook, Instagram o qualsiasi altra piattaforma.
  •   È possibile aggiungere diversi effetti visivi e transizioni.

 

  1. HitFilm Express

Se sei un editor video esperto, HitFilm Express è per te. È un software di editing video avanzato. Puoi usarlo per realizzare film e pubblicità in stile Hollywood. Il software è dotato di eccellenti funzionalità come il rilevamento del movimento, un gran numero di effetti visivi, ecc.

Disponibile per: Mac e Windows.

Caratteristiche principali:

  •   Contiene uno stabilizzatore automatico in grado di stabilizzare i filmati mossi.
  •   Facilita l’editing video di fascia alta.
  •   Puoi anche aggiungere molti effetti visivi e tracce di sfondo.

 

  1. DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è un eccellente strumento di editing video ed è dotato di molteplici funzionalità. Facilita l’editing video professionale e la produzione del suono. Molti editor video professionisti utilizzano DaVinci Resolve per creare video coinvolgenti.

Disponibile per: Windows, Mac e Linux.

Caratteristiche principali:

  •   È possibile modificare i video ad alta risoluzione.
  •   Ci sono molti effetti visivi.

 

  1. OpenShot

È un ottimo strumento di editing video per editor video intermedi. Può essere utilizzato anche dai principianti. L’interfaccia facile da usare e il design minimale di OpenShot lo rendono una scelta eccellente per l’editing di video semplici per le piccole imprese. 

Disponibile per: Windows, Mac e Linux.

Caratteristiche principali:

  •   Ha un’interfaccia facile da usare.
  •   È possibile aggiungere molti effetti speciali ed effetti sonori.

 

  1. WeVideo

WeVideo è uno dei migliori strumenti di editing video ed è dotato di ottime funzionalità. Consente la registrazione dello schermo. Puoi anche aggiungere testi animati. Chiunque può utilizzare questo editor video basato sul Web per realizzare video coinvolgenti.

Disponibile per:  Mac, Windows, Android e iOS. 

Caratteristiche principali: 

  •   Viene fornito con numerose immagini stock, clip audio e video clip.
  •   Puoi condividere i tuoi video e pubblicarli su varie piattaforme.
  •   Fornisce inoltre spazio di archiviazione cloud illimitato. 

 

Conclusione

L’editing video è una grande abilità che puoi acquisire. L’utilizzo dei video come strumenti di marketing può avvantaggiare notevolmente la tua attività. Questo articolo ha menzionato i migliori editor video gratuiti disponibili su Internet. Quindi, inizia a utilizzarli e porta la tua attività al livello successivo. 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics