Harrison Ford ferito durante la produzione di Indiana Jones 5

408 0

Harrison Ford ha subito un infortunio sul set di Indiana Jones 5. Le riprese dell’attesissimo sequel ancora senza titolo sono iniziate questo mese nel Regno Unito, le riprese presso i Pinewood Studios e in altre località. Secondo Deadline, la gravità dell’infortunio di Ford rimane sconosciuta in questo momento, ma sappiamo che l’infortunio è localizzato alla spalla dell’attore di 78 anni. La Walt Disney Pictures ha rilasciato una dichiarazione dicendo: “Durante le prove per una scena di combattimento, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione continuerà mentre viene valutato il corso appropriato del trattamento e il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane”.

Ford non ha avuto la migliore fortuna sul set quando ha interpretato personaggi classici amati della sua filmografia. Nel 2014, mentre recitava come Han Solo per Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha subito un grave infortunio alla gamba quando una porta idraulica sul set Millennium Falcon di Pinewood si è chiusa inaspettatamente. Nel 2016, riprendendo il ruolo di Rick Deckard per Blade Runner 2049, Ford ha accidentalmente atterrato quello che doveva essere un pugno finto sulla faccia del co-protagonista Ryan Gosling, ferendo la propria mano nel processo.

Questa sarà la quinta volta che Ford interpreterà Indiana Jones, l’iconico archeologo avventuriero introdotto in I predatori dell’arca perduta. La sua ultima apparizione come personaggio è stata in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nel 2008. Ford ha detto che spera di sorprendere i fan con quella che sarà probabilmente la sua ultima performance come Jones.

“Non voglio davvero dare loro quello che vogliono vedere”, ha detto Ford a Hey U Guys. “Voglio dare loro qualcosa che non si aspettavano di vedere. Penso che siano abituati a un certo grado di delusione quando li rivedi – voglio dire, sicuramente i film Marvel hanno rappresentato uno spettacolare esempio di successo che ha funzionato al contrario.  Vogliamo che sia il migliore. Quindi abbiamo alcuni problemi di programmazione, alcune cose sulla sceneggiatura ancora da fare, ma siamo determinati a farlo bene prima di realizzarlo.”

Indiana Jones 5 esce nei cinema il 28 luglio 2022.