Novità in arrivo per The Last of Us Part II, parola di Naughty Dog!

22 0

The Last of Us è ormai un franchise destinato ad espandersi, dopotutto si tratta di due videogiochi che hanno segnato un’intera generazione e che presto vedremo riproposti in una serie televisiva con registi d’eccezione: lo stesso Neil Druckmann sta lavorando alla serie e, probabilmente, dirigerà un episodio. La serie targata HBO ha un grosso budget alle spalle ed è stata scritta a quattro mani, fra i componenti abbiamo Craig Mazin, creatore della serie tv Chernobyl.

Di recente sono stati ripresi i lavori sul motion capture, è stata Marianne Hayden, senior cinematic animator di Naughty Dog, a lasciarlo intendere un tweet con una foto. Si pensa, quindi, che la parte multiplayer del gioco verrà presto svelata, altri invece hanno addirittura ipotizzato ad un The Last of Us III.

La stessa azienda ha suggerito l’arrivo di importanti novità sul futuro della saga a cui prestare attenzione (via VGC).
Ogni anno si celebra infatti il The Last of Us Day, giorno in cui (nella storia) è iniziata la diffusione del morbo nel mondo. Naughty Dog ha allora avvisato i fan di stare attenti:

«Insieme al merch qui, riveleremo alcuni contenuti del tutto inediti il 26 settembre alle ore 9.00 [le 18.00 ora italiana]. Mi raccomando tornate a quest’ora e controllate il sito ufficiale.»

Probabilmente si tratta proprio dell’annuncio del multiplayer del gioco, chiamato Factions, un contenuto a lungo rimandato ma che potrebbe essere una vera e propria “espansione” a sé. Chiaramente una Part III della saga è in lavorazione, ma ci vorrà molto tempo prima di un primo annuncio.
Il merchandise citato poco fa comprende anche delle chitarre uniche e ufficiali del gioco, sicuramente costose ma davvero affascinanti.

La speranza è che venga annunciata Factions, nel frattempo però Abby ed Ellie hanno invaso un’altra esclusiva PS5: Sackboy A Big Adventure! Dal 26 settembre saranno infatti disponibili i costumi dei due personaggi, visibili a questo tweet.